rubylove
Eviaggiatore
|
25/07/2009 18:34:11
Mi chiamo Guido e organizzo viaggi autogestiti in Cile Argentina e Bolivia, autogestiti significa, itinerario aperto, auto 4x4 a noleggio per tutto il periodo, Io sono solo il capogruppo che propone un'itinerario, questo sarà rispettato solo dopo l'approvazione di tutti, e potrà essere cambiato in corsa solo se tutti d'accordo
Il virus dell'influenza suina sulle Ande è raro come come può essere raro un coccodrillo al polo sud!
Se volete stare 3 settimane in spiaggia non è il viaggio per voi, se volete alberghi comodi 4 stelle con piscina ecc.. altrettanto!
Il viaggio è principalmente su percorsi sterrati in zone remote (ande, deserti, costa cilena) si visiteranno solo centri piccoli e solo Salta tra le città grandi, E' UN VIAGGIO CHE PUNTA DECISAMENTE ALLA NATURA DEI PARCHI NAZIONALI DI QUESTI PAESI E MOLTO MENO ALLE VISITE DI CITTA' E ANCORA MENO A SALTARE IN AEREO DA UN'ESTREMO ALL'ALTRO DEI PAESI VISITATI PER FARE IL MORDI E FUGGI AL PERITO MORENO, USHUAIA, IGUAZU, BUENOS AIRES, SAN PERDRO DE ATACAMA ECC, SE CERCATE UN VIAGGIO DI QUESTO TIPO (CHE VI FA VEDERE PIU' POSTI POSSIBILE IN BREVE TEMPO) QUESTO NON E' PER VOI, CI SONO TANTI TOUR OPERATOR CHE OFFRONO COSE DI QUESTO TIPO. QUESTO E' UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DI QUESTI PAESI, TUTTO VIA TERRA E CIRCOSCRITTO AD UNA ZONA (COMUNQUE GRANDE).
La spesa per 3 settimane è di 1500/1700 euro + biglietto aereo (che varia da periodo a periodo)
IN QUESTO PERIODO LA ZONA MIGLIORE E' il NORD, IL SUD ADESSO E' IMPRATICABILE, A SUD ANDREMO A DICEMBRE GENNAIO.
Occorre un buon spirito di adattamento e la predisposizione ai lunghi viaggi in auto su sterrati, il viaggio non è estremo, cercheremo di non farci mancare nulla.
Nelle località remote gli alberghi sono spartani ma sempre confortevoli e la gente fantastica, quando possibile in posti migliori, si mangia dove capita e ci si porta dietro il cibo la benzina, l'acqua dove occorre.
Ma quando ci si ferma nei posti dove possibile....Bistecche e anche ottima frutta, verdura e scorte di tutto quello che ci occorre
Abiti a strati, la temperatura può scendere anche -10 ma anche salire a +40 (dipente da tanti fattori, principlamente altitudine e stagione)
Possono venire tutti, il viaggio è avventuroso ma non estremo, non ci sono pericoli, unico accorgimento l'altura, si raggiungo i 5000 m.
Si va in Toyota, Nissan, Land Rover, Ford Ranger o simile
Se qualcuno è interessato ad unirsi a questa bellissima avventura può contattarmi a guidorlandi@gmail.com
Nel mio profilo trovate anche il gruppo
Ciao Guido
PER L'ITINERARIO: vedere qui sites.google.com/site/parchiargentinacilebolivia/
TANTE FOTO DEL VIAGGIO: Cile Argentina e Bolivia www.flickr.com/photos/ruta40/sets/
LA RUTA 40 www.eviaggiatori.it/articolo.asp?nome=rubylove&id=949
|