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Risposte a questa discussione: 2
Autore discussione: mai con opodo
dolceamaro
Eviaggiatore

Eviaggiatore

11/03/2009 17:41:22      replica quotando   Invia un messaggio privato a dolceamaro   Guarda il profilo di dolceamaro   
Partiremo a Pasqua per Londra, abbiamo prenotato per 4 persone con opodo.it un volo Easyjet pagando con carta di credito, dopo qualche giorno volevamo modificare l'orario del volo di ritorno ma non abbiamo potuto farlo, inoltre al call center Easyjet ci hanno detto che la nostra prenotazione non risulta e, la prossima volta di prenotare direttamente con loro e non tramite opodo perchè hanno avuto seri problemi con quel sito. Siamo preoccupatissimi!!! Rivedremo i nostri soldi?
Help! Chiedo a chi ha avuto esperienze simili: cosa avete fatto??
Autore Risposta : RE:mai con opodo
Livingstone
Eviaggiatore

12/03/2009 11:12:14              
Ciao, io sono tornato venerdi da un viaggio prenotato su opodo ed è andato tutto liscio. Inoltre nel mio ufficio lo usiamo da un paio di anni e mai avuto problemi (almeno una ventina di viaggi fatta con loro, con notevole risparmio). Sei sicura che il problema non sia EasyJet e non Opodo? Immagino abbiate prenotato con una classe di prenotazione molto bassa, dunque con un biglietto che non permette il cambio di orario. Ve lo ha detto questo la easyjet? Esistono varie classi di prenotazioni, con diverse clausole. Le più basse non prevedono il rimborso in caso non usufruiate del biglietto, mas oprattutto non prevedono nessun cambio di orario, poi ci sono classi più alte che prevedono per esempio il cambio orario con piccole penali e via via sempre più su fino alle classi più alte che prevedono il cambio senza nessun problema. Ovviamente più alta è la classe di prenotazione, maggiore è anche il prezzo (e di conseguenza la possibilità di fare cambi). Le low cost di solito vendono biglietti alle classi più basse e quindi totalmente chiusi a queste variazioni. Se voi avete cercato il prezzo più basso su Opodo avete certamente prenotato ad una classe bassa. la classe di prenotazione è di solito indicata con una lettera dell'alfabeto a fianco del numero del volo (W, B, C, Y, E etc...). Quando prenotate anche su Opodo ad un certo punto appaiono le condizioni, quelle che non si leggono mai ma si dovrebbero leggere sempre: nel mezzo c'è anche questo. Attenzione, per quelli della easyjet potrebbe essere facile dare la colpa ad altri... Opodo vende un prodotto immesso sul mercato da altri, nella fattispecie da easyjet. Con questo non voglio dire che non possa essere loro la colpa, ma la compagnia ha tutto l'interesse a dire prenotate tramite noi, non devono pagare provvigioni, per quanto basse. Vagliate bene la cosa, stanno presto a dare la colpa ad altri. Se l'operatore è stato corretto con Voi, dovrebbe avervi detto se il vostro biglietto prevedeva il cambio di orario o no. Se lo prevedeva dovrebbe a verlo fatto, senza preoccuparsi se avete prenotato con Opodo o no.
Esempi di classe bassa di prenotazione: B O P Q S T U V X Y. lettere come la A C D Z sono per esempio per la business. Come vedi non c'è un ordine logico. Se volete vedere il livello classi andate sul sito di una compagnia aerea (io uso molto www.lufthansa.com ), cliccate sul programma raccolta miglia (nel caso di Lufthansa "Miles and more" e andate a vedere sul capitolo raccolta miglia: siccome di solito le miglia accreditate sono diversificate a seconda della classe di prenotazione (classe più bassa = meno soldi = meno miglia) lì di solito trovate una tabella.
Autore Risposta : RE:mai con opodo
Livingstone
Eviaggiatore

13/03/2009 10:04:52              
Un' ultima precisazione, riguardo al fatto che alla easyjet vi hanno detto che non risulta la prenotazione. Se avete fatto correttamente tutte le operazioni di prenotazione, vi deve essere arrivato sul vostro indirizzo e-mail la conferma della prenotazione. Se è arrivato il messaggio c'è anche un codice, in genere in alto a destra, alfanumerico, che è il codice di prenotazione. Ad esempio, codice di prenotazione: 1XYZ4XY. Quel codice è quello che viene immesso nel sistema, quindi è la prova che la vostra prenotazione esiste e stampando quel messaggio voi avete in mano il vostro biglietto elettronico che presenterete al check in. Quando voi fornite all'operatore il codice (ve lo avrà chiesto, speroller deve trovarlo per forza (se non lo trova è comodo dare la colpa a Voi o ad altri, dovrebbe alzare le chiappe e darsi da fare perchè il problema non sarebbe vostro!! Se non vi è di aiuto cercate di contattare la Opodo. ).Se invece non vi è arrivato il messaggio via email vuol dire che qualcosa è andato storto. Ciao
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