Forum eviaggiatori

Discussione Todomondo

Discussioni Off-Topic > Todomondo
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Discussioni Off-Topic | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Todomondo

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 55
Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

09/01/2009 09:06:44              
Ciao Bubbao e Andreaeanna, ogni tanto torno a visitare anche io.
Bubbao, devo dire che se ti piacciono le Canarie dovresti davvero provare a prenotare solo il volo e poi partire all"avventura". In realtà avventura non è perchè è facilissimo trovare da dormire. Io ho sempre fatto così e mi sono trovato benissimo, perchè hai modo di controllare le strutture e anche, spesso, di contrattare il prezzo della camera, soprattutto se non sei in altissima stagione (tipo natale o pasqua). La recettività è altissima quindi trovi sempre un albergo secondo lo standard che preferisci tu.
Il segreto per contrattare meglio è farlo quando non ci sono altri ospiti davanti al banco della reception, perchè ovviamente sarebbe imbarazzante per il receptionist (magari quell'ospite ha pagato la tariffa piena!): ho visto però che molto spesso ti chiamano "il responsabile" e tu puoi parlare con lui. Gli dici qual è il tuo budget e mal che ti vada ti diranno di no!! Oppure puoi sempre farti dire l'ultimo prezzo e poi dire che parli con tua moglie (che ovviamente avrà aspettato fuori) e così sei libero di andare o restare. Prova, è anche divertente, perchè così vedi alberghi fantastici! Io ho sempre puntato in alto, a volte si resta sorpresi nel vedere che prezzo praticano certi alberghi (quelli con tantissime camere devono riempirle, altrimenti ci rimettono a tenerne troppe di vuote!). Per il rent a car rivolgiti invece alla Cicar, compagnia presente in tutte le isole, efficentissima ed economicissima. Vai per curiosità sul loro sito, vedrai che prezzi!
Una volta trovato l'albergo e l'auto, che altro ti serve?? Non dimenticare che la formula all-inclusive, se ti piace, è praticata senza problemi dagli alberghi anche agli ospiti che si presentano da soli, se lo vogliono. E' una leggenda metropolitana quella che per l'all inclusive devi per forza passare dal tour operator, indovina chi la alimenta???? Ciao e buoni viaggi (io sto per fare il Giappone con il fai da te, quella sì che sarà una sfida, speriamo bene!!)
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

09/01/2009 18:42:56              
x Bubbao:
Dai, sii ottimista.
Se hai ri-prenotato vuol dire che nonostante i disagi subiti l'anno scorso alla fine sei rimasto contento tanto da poterlo consigliare ad altre persone.
E va bene cosi'.
L'importante, secondo me, è la cognizione di causa; tu hai avuto la possibilità di leggere varie considerazioni e, di conseguenza, parti con il vantaggio di conoscere in anteprima i rischi di cui abbiamo tanto discusso in passato.
Posso darti un consiglio?
Visto che le famiglie che viaggiano con te a quanto pare non sono molto esperte, io mi preoccuperei di condividere con loro le informazioni in tuo possesso in merito alla possibilità di:
- cambio data partenza
- cambio aeroporto/orario/aeromobile
- cambio struttura e/o località
perchè, credimi, non c'è niente di piu' seccante dello scoprire le "novità" a pochi giorni della partenza o, peggio ancora, quando arrivi sul posto soprattutto se le persone con cui viaggi, non essendo pratiche, fanno affidamento su di te. In tal caso la figura di ... sarebbe certamente garantita.

x Livingstone:
buon viaggio verso il Paese del Sol Levante....; io non ci sono mai stato ma ce l'ho in nota. Quando torni, spero, ci racconterai qualcosa.
Autore Risposta : RE:Todomondo
bubbao
Eviaggiatore

09/01/2009 21:11:58              
X Andreaeanna, sì , in fin dei conti nella scorsa esperienza alcuni disagi ci sono stati ma non sono stati eccessivi. Con questo non voglio assolutamente dire che non mi rendo conto delle centinaia di persone che sono rimaste "deluse" dal servizio offerto; solo che sarà xchè è passato circa un anno dalle vechhie vacanze che non sono stato più di tanto a pensarci. Una cosa che mi rassicura molto è il fatto che da Aprile 2008 ad oggi altre 4 coppie di miei amici sono stati lì solito albergo solito volo solite incognite, ma ti devo dire che grossi problemi non ne hanno avuti. Spiegherò di sicuro alle persone che verranno con me la situazione, (almeno come si dice a Firenze "mi paro il cu..").
X Livingstone : Arigatò !!! Anche noi volevamo visitare quella splendida cultura, e a dirti la verità c'eravamo lasciati i punti millemiglia x andarci, siamo anche ospiti di amici, ora con la situazione Alitalia mi scappa da ridere!!! Bè vedremo!! Ciao e buon viaggi a tutti!!!!!
Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

14/01/2009 15:05:03              
Beh, i punti millemiglia dovrebbero essere ancora validi, giusto? Io ci vado con quelli della Miles and More e ho visto che Airone, che permetteva di accumulare miglia da una parte e dall'altra (Alitalia e Lufthansa) ha onorato gli impegni fino in fondo. Non vedo perchè Alitalia non debba farlo, è nel suo interesse (e in quello di Air France e KLM, direi). Quindi non disperare, vedrai che riscuoterai tutto e riuscirai ad andare in Giappone! Magari ti mandano con la KLM, tanto di guadagnato, così cominci subito, fin da quando salirai sull'aereo, ad allenarti con una lingua ostica! Ciao
Autore Risposta : RE:Todomondo
bubbao
Eviaggiatore

22/01/2009 17:47:42              
Ciao a tutti !!!!!! Qualcuno di voi a Fuerte ad Aprile ???
Autore Risposta : RE:Todomondo
venom
Eviaggiatore

13/02/2009 15:55:48              
Ottobre 2008 -15 giorni a Tenerife hotel 4 stelle mezza pensione 1000 euro in due: posto bellissimo, trattamento e cibo (acqua e vino compresi!) ottimi, struttura in posizione strategica a due passi dal mare, stanza con ogni comfort, nessuna sorpresa. Gennaio 2009 - 15 giorni a Zanzibar hotel 4 stelle e mezza soft all inclusive 2150 euro in due : struttura sul mare, stanza con cassetta di sicurezza, aria condizionata, frigo, tv lcd 37 pollici, nessuna sorpresa. Queste sono solo le ultime due esperienze con Todomondo dopo Cuba, Santo Domingo, Sharm. Ieri sul sito sono uscite le offerte al 50% per viaggi fino al 30/10. Sto meditando di prenotare Rodi in settembre per una cifra che probabilmente spenderei anche se rimanessi a casa. Ora capisco che qualcuno può aver avuto delle esperienze negative, ma credo siano in numero infinitamente inferiore a chi è rimasto soddisfatto. Solo per dirne una, durante l'ultimo viaggio a Nungwi, ho parlato con persone che avevano prenotato con altri t.o. sulla carta più blasonati ed avevano speso esattamente il doppio: meditate gente meditate. Si fregano i vostri soldi senza darvi una virgola in più. Quando decido di non arrangiarmi ed affidarmi a qualcuno il mio punto di riferimento è e resterà Todomondo.
Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

16/02/2009 08:56:39              
Caro venom, non c'è proprio un bel niente da meditare: hai mai provato ad andare alle Canarie da solo? L'ho detto anche in precedenza, che quelle che sembrano vacanze regalate, molto spesso rientrano nella normalità. Io ho volato alle Canarie per 290 Euro ed ho speso per un albergo pensione completa (che neppure sfruttavo perchè a mezzogiorno ero sempre in giroller 300 euro a testa per 13 notti in un 5 stelle da favola (catena Princess): totale 590 Euro, per pensione completa. Dunque 90 Euro in più ma per un albergo con una stella in più e pensione completa. Vogliamo dire che è perlomeno la stessa cosa? La differenza sostanziale è che io l'albergo me lo sono scelto, ho volato con un aereo di linea della Iberia (niente sorprese, niente rischi annullamento, ricorso automatico alle convenzioni internazionali in caso di ritardi superiori alle 4 ore, senza dover fare lettere di avvocati, possibilità di vedere l'albergo e anche la camera prima di confermarla). Ti pare poco? Dunque la tua mi sembra una filippica che lascia il tempo che trova: il concetto rimane lo stesso: un tour operator deve sempre mantenere le promesse che fa, dunque se tu non hai avuto sorprese hanno fatto solo il loro dovere, non mi sembra il caso di tessere tutte queste lodi solo perchè fanno un prezzo che comunque rientra nella normalità. Hai provato a prendere la macchina a noleggio? Se vuoi davvero renderti conto dei prezzi che girano alle Canarie (spero tu abbia messo il naso fuori dal tuo mega albergo) prova a vedere le tariffe nel sito della Cicar! Si noleggia una macchina per 35 Euro al giorno, e nei ristoranti fuori si mangia per meno di 10 Euro (in una trattoria di Lanzarote ho mangiato per 4 euro e mezzo)! Andiamo, su.....
Autore Risposta : RE:Todomondo
bubbao
Eviaggiatore

01/03/2009 14:24:24              
Ragazzi volete ridere?
Patatrac............................................... l'hotel in cui dovevo andare non è più presente nel sito !!!! Anzi tutta la catena è al momento assente , in tutte le parti del mondo !
Non aranno rinnovato il contratto ? Magari mandano lo stesso le prenotazioni gia effettuate? (ho i miei dubbi ) .
Comunque mi sono gia mosso , Vi farò sapere!
Autore Risposta : RE:Todomondo
venom
Eviaggiatore

04/03/2009 18:47:24              
Non mi risulta che la catena Princess gestisca hotel 5 stelle alle Canarie, forse ti stai confondendo. Esistono varie strutture 4 stelle che ben conosco per averne frequentato un paio. Se affermi di aver soggiornato in una di queste per 13 giorni a 300 euro in pensione completa non sei affatto credibile. Per quanto riguarda il noleggio auto, a Tenerife (girata in lungo e in largo come Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) 3 giorni per una Citroen C3 chilometraggio illimitato e assicurazione Kasko = 80 Euro.
Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

09/03/2009 12:11:22              
chiedo scusa, ho controllato su internet ed effettivamente è un 4 stelle, non 5. E' il Teneguia Princess di La Palma, mi ha tratto in inganno perchè era effettivamente di gran lunga migliore del club Jandia di Fuerteventura che era un 4 stelle e dove ho pagato circa 100 Euro in più più o meno per gli stessi giorni. Il costo dell'affitto auto del quale parli dimostra che ti ho detto il vero, anzi tu mi confermi un prezzo ancora più basso. Perchè dovrei mentire sul prezzo dell'albergo? Non mi sembra molto bello dare dei bugiardi alle persone, non trovi?
Hai mai provato a fare come ho detto io? Prima prova e poi vieni a dirmi se sono credibile o no. E' pure divertente, perchè in posti come le canarie, si ha modo di vedere di quelle hall di alberghi da mille e una notte. Ti dirò di più, noi abbiamo sempre puntato in alto, proprio perchè sapevamo di poter spuntare prezzi interessantissimi... lo abbiamo fatto tanto a fuerteventura quanto a lanzarote, tanto a la Palma quanto a la Gomera, e via dicendo.
Ti ricordo che è nell'interesse degli alberghi avere tutte le camere piene, perchè camere vuote per loro significa rimetterci. Non si può neppure dire che hanno un costo maggiore per il cibo, perchè quando un albergo ha 510 persone anzichè 500 ti pare preparino meno da mangiare? Da retta a chi nel settore alberghiero ci ha lavorato per anni! I tour operator hanno guadagni colossali su queste cose con gli alotment e le grandi catene sono costrette a rivolgersi a loro per riempire le loro 500 o 1000 camere: non ci riuscirebbero mai anche ora che esiste Internet, da soli. Se un albergo di da una camera a metà prezzo o anche meno rispetto a quello pubblicato ci guadagna ancora sempre di più che a venderla a qualsiasi tour operator, Todomondo incluso! Come ho già detto precedentemente, il segreto sta solo nel parlare con la reception quando non ci sono altri ospiti vicini, perchè è chiaro che il receptionist ti dirà sempre di no davanti ad altri ospiti. A volte, in queste catene, sono gli stessi receptionist che ti fanno parlare con un loro collega, appartato. Ci sono poi delle strutture che, probabilmente per evitare fastidi, ti dicono semplicemente di no. A me è capitato, in media 1 su 10 che fa così, generalmente quelli sfrenatamente lussuosi. Nei Princess si tratta tranquillamente e nei periodi non di punta si spuntano prezzi da pensioncina in Italia! Ecco perchè non c'è proprio un bel niente da meditare, anche la todomondo con il suo prezzo stracciato ci guadagna, dunque è giusto che se qualcosa non va si prenda le sue responsabilità. Se poi tu mi dici che non vuoi fastidi e vuoi arrivare sul posto e non dover girare per trovarti l'albergo questo è un altro discorso!
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

25/04/2009 10:44:13              
E allora? C'è nessuno che abbia voglia di fare due o tre considerazioni su quanto denunciato da Striscia la notizia e da Mi Manda Rai 3?
Certo è che in confronto a quanto sentito in Tv il mio disguido, per il quale tra l'altro siamo stati alla fine risarciti con una transazione amichevole, appare una bazzecola....
Dai E.viaggiatori! Gli altri Forum da due giorni ribollono di commenti; una volta era questo il forum più attivo. Vogliamo provare a riattizzare il fuoco?
Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

26/04/2009 10:53:43              
Beh, direi che le trasmissioni dicono tutto sull'atteggiamento di base. Poi Tizio e Caio possono benissimo dire che a loro è andato tutto liscio, ma che non vengano poi a lamentarsi quando ci cascano anche loro. Se no incensiamo la solita Italia dei furbetti fino a quando non tocca a me, quando tocca a me mi lamento dei miei sacrosanti lesi diritti! Non si può pretendere di essere furbi (perchè pago di meno) o indignati (perchè mi hanno fregato) a seconda delle circostanze.
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

26/04/2009 23:22:32              
Infatti anch'io nella sostanza la penso cosi'.
Con riferimento alle due trasmissioni televisive, secondo me, è "Striscia la Notizia" quella che ha reso maggiormente l'idea della realtà attuale; speriamo davvero che fra qualche tempo ritornino sull'argomento come promesso.
A "Mi manda Rai 3" hanno voluto trattare la questione in dieci minuti si e no...; troppe parti in causa dovevano parlare e a nessuno di loro è stato dato il giusto spazio.
A quel punto sarebbe stato meglio rinviare la trattazione ad altra data in modo da dare a chi non segue i Forum la possibilità di capire cosa sta veramente succedendo e, allo stesso modo, anche gli esponenti del Tour Operator avrebbero potuto chiarire le ragioni alla base dei disguidi lamentati.
In ogni caso è sempre meglio di niente in quanto, almeno ora, la questione è di dominio pubblico.....
Autore Risposta : RE:Todomondo
mocilla
Eviaggiatore

11/05/2009 23:09:51              
Mi sono persa qualcosa???? Todo è finito su Striscia e Rai 3????

Noi aspettiamo il verdetto del giudice di pace per la fine del mese.

Vi farò sapere
Autore Risposta : RE:Todomondo
Evelyn
Eviaggiatore

27/06/2009 00:51:30              
Ciao "compagni di sventure",
io ho avuto a che fare con Todomondo una sola volta, l'anno scorso, da allora LO SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI; non starò a raccontarvi i dettagli, dico solo che è veramente molto al di sotto del limite della decenza. E' giusto continuare a parlarne, un conto è risparmiare qualcosa, un'altro è essere presi in giro..
Evelyn

<< Risposte precedenti Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 55 Pagina 3 di 3 Totale pagine: 1 2 3

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Todomondo

 

Sponsor