Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
Livingstone
Eviaggiatore
|
06/06/2008
Per Sicoll e Susa: Sicoll loro ci marciano su queste cose: gi? il fatto che chi ti scrive ti dice che ? un avvocato ? studiato per intimorire chi protesta: vuol dire che hanno la coda di paglia!!!! Rispondi, non dargliela vinta, contatta un' organizzazione di difesa dei consumatori e spiegagli cosa ? successo, manda la copia della corrispondenza. Loro non devono offrire sconti, devono pagare se hanno sbagliato! E' scorretto offrire sconti e giova solo a loro. La legge europea ? stata concepita per porre fine a questi abusi, dobbiamo pretendere che venga applicata, perch? sono in troppi a far finta che non esista. Susa, ? vero che gli inconvenienti possono capitare a tutti, ma la buona fede si vede proprio nella reazione. Il tour operator non pu? lasciarti una notte in aereoporto, se il viaggio ? gi? iniziato (e se stavate tornando era altro che iniziato!!!) dovevano provvedere a darvi una sistemazione. La legge ? chiarissima in proposito! Ma tutti fanno finta di non sapere, di non vedere, e temporeggiano... Finch? sopportiamo in silenzio faremo solo il loro gioco.
|
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
Mallory
Eviaggiatore
|
06/06/2008
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum attirata da questa discussione.. io ho viaggiato una sola volta con Todomondo, sono stata a Ibiza con il mio ragazzo per il ponte del 25 aprile.
il volo all'andata era in ritardo di un'ora ed era della blupanorama, ma poi una volta partiti ? andato tutto bene. A ibiza all'arrivo c'erano i pullman ad aspettarci e anche in hotel erano gi? pronti a darci le camere (tra l'altro camera con vista mare). Ho fatto 3 giorni a Sant'Eularia all inclusive pagando pochissimo. Al ritorno l'aereo era di nuovo in ritardo ma era volo Alpitour e a Malpensa non c'erano pi? i collegamenti bus per Milano.. l? mi sono innervosita ma non attribuisco la colpa al TO ma piuttosto a chi si occupa della gestione dei collegamenti..se fossi andata in macchina non avrei avuto problemi..ma questo ? un altro discorso... alla fine con noi c'erano due guide Todomondo che cercavano di organizzare i taxi per farci pagare meno..
Alla fine prendendo solamente il soggiorno e il rapporto qualit? prezzo mi sono trovata bene e penso di prenotare le vacanze di questa estate con Todomondo
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
lukyno
Eviaggiatore
|
12/06/2008
buona sera a tutti ...io ero intervenuto una sola volta dicendo che sarei partito il 06/04 per sharm dove anche scappo partiva dallo stesso aeroporto e per la stessa destinazione. premetto che ? la seconda volta che viaggio con TM . non essendomi trovato male nella prima esperienza ma essendo stato troppo frettoloso per bloccare il prezzo veramente basso ,ho deciso, oltre che aspettare un pochino di pi? ,cercare pi? feedback possibili sui vari villaggi proposti da loro ,fino a decidere per il fantomatico sierra savoy . 4 stelle essendo in seconda linea ,il savoy resort ? in prima linea ,ma il primo ha la formula hall inclusive alcolico il secondo pensione completa. arrivo all'aeroporto di orio al serio vediamo gia la solita oretta di ritardo ,le 18 anzich? le 17,ma tutto sommato non cambiava molto l'entusiasmo. eravamo in 2 coppie con una bimba a testa ,eravamo i primi alla consegna dei biglietti ,e qui iniziano le 8 ore pi? pesanti della mia vita: ecco che arriva la signorina della TM(circa 18/19 anni)le consegno il voucher voli con i 6 nomi .....lei ci consegna 6 ritorni e 5 andate.......mancava il biglietto di andata del mio amico!!! la signorina ci dice di stare calmi e tranquilli ,e di far passare la coda che poi si sarebbe tutto aggiustato.mentre la coda scorreva altre 4 persone incappano nello stesso problema .....un single e un'altra coppia con prole. dopo le prime piccole mie crisi ci suggeriscono di andare a fare il check in e imbarcare i bagagli.torniamo e in un modo o nell'altro saltano fuori i biglietti della coppia con bimbo.noi e il single nada de nada ......sono le 17,00 iniziano a rimbalzare le colpe.....todomondo ,teorema ,bluvacanze ,phon and go(si scrive cosi?),spunte su spunte,il reperibile non risponde,spunte ancora spunte ,sono le 17,30 il check in sta per chiudere,ancora spunte fino a che chiedo di pagare di mia tasca il biglietto ,visto che le valige erano gia sull'aereo !!! nulla !!a un certo punto arriva un non reperibile che era allo stadio a vedere atalanta-inter di blue vacanze che mette a posto la situazione ,saltano fuori i 2 biglietti(contavano 2 enfant come adulti).alle 18.15 si parte(se cera qualcuno li in quel giorno si ricorder? sicuramente di me). arriviamo finalmente a sharm stanchi e provati pi? per l'incazzatura che per il viaggio in se. ci aspetta la signorina TM che con un simil sorriso ci annuncia di un overbucking dell'hotel(scusate l'inglese)!!! sto male al pensiero!! ormai sfiniti acettiamo le scuse e la promessa di una categoria superiore,arriviamo al coral sea ,bello lussuoso ma alla recep?tion ci guardano sbigottiti e ci dicono che siamo destinati a un'altro hotel sempre loro ma non quello!!! ci caricano su 2 macchinine tipo quelle dei campi da golf e ci portano pi? avanti al loro village .alla reception del secondo hotel ci accolgono con la solita sciacquatura di succo di arancia,e ci assegnano 2 camere lontane una dall'altra!!! divento blu e poi rosso dalla rabbia!! fino a quando il receptionist mi consegna le 2 migliori camere del villaggio. la vacanza in quel villaggio ? stato un vero spasso ,pulito,bello,con pochi italiani capitati li per caso come noi,tutto gratis ,con 2 spiccioli sparsi qu? e la ci siamo assicurati trattamenti di favore .insomma fantastico. il viaggio di ritorno ennesimo calvario ,destinazione verona e non bergamo ,coda kilometrica sulla MI-VE ,pulman che esce sulla statale e sbaglia strada.......arrivo a bg .
la spesa ? stata di 1000 euro per 3 persone.fate voi.....
se volete vedere dove sono stato e la mia panza vi linko il mio collage. ciao a tutti .
it.youtube.com/watch?v=dNOBBLdP338
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
matteo75
Eviaggiatore
|
12/06/2008
Sono da poco tornato da un soggiorno di 15 giorni a Punta Cana, Repubblica Dominicana e vi assicuro che prima della partenza leggendo questo e altri forum simili mi ero un tantino preoccupato per aver prenotato con Todomondo. Ora, a vacanza terminata, vi posso raccontare la mia esperienza. Tutto comincia i primi giorni di febbraio quando con altri amici decidiamo di andare in vacanza nella Repubblica Dominicana e tra le tante offerte vagliate decidiamo di prenotare on-line con todomondo, soprattuto per la convenienza del prezzo rispetto ad altri Tour Operator. Per una cifra intorno ai 3100 euro prenoto per tre adulti e un bambino (sapr? pi? avanti che Todomondo per quel tipo di offerta non effettuava alcun tipo di differenza di prezzzo tra un adulto e un bambino) una vacanza di due settimane al Barcelo Bavaro Caribe di Punta Cana, un Villaggio che insieme ad altri quattro della stessa catena forma una mega struttura da 4-5 mila posti, con 9 ristoranti e una infinit? di bar, tutti all-inclusive ad eccezione di quelli situati all'interno del complesso Palace. Dopo aver prenotato e saldato l'intero importo richiesto da todomondo i primi di febbraio, viviamo alcuni giorni difficili quando sempre su internet scopriamo su diversi forum che molti utenti si sono trovati male e in alcuni casi altri sono stati addirittura truffati. Tre giorni prima della partenza ci viene comunicato con un sms e su e-mail l'operativo voli con orario spostato dalle 9 di mattina alle 18 con vettore bleu-panorama. Arriviamo con preoccupazione all'aeroporto di Fiumicino con i nostri voucher di viaggio e dell'Hotel rigorosamente scaricati da internet e ci mettiamo alla ricerca dell'assistente todomondo che ci consegna i biglietti aerei di andata e ritorno e ci consiglia di fare presto il chek-in per occupare i posti pi? comodi sull'aereo. L'assistente todomondo ? la prima a presentarsi ai box dei t.o. e questo ci consente di evitare la fila. Arrivati all'aeroporto de La Romana, troviamo ad attenderci l'assistente todomondo di nome Daniela, una ragazza fantastica e piena di energia e sempre disponibile a qualsiasi nostra richiesta e che ci accompagner? per la durata del nostro soggiorno al Barcel? Bavaro Caribe. Nei giorni seguenti conosciamo alcuni ragazzzi che avevano viaggiato con noi ma che avevano prenotato con Alpitour (il Barcel? Bavaro Caribe ? un I-club, villaggio ufficiale Alpitour) e che per quindici giorni avevano pagato 1600 euro a testa (noi a conti fatti meno di 800) + adeguamento carburante di circa 90 euro (a noi non ? stato richiesto nesssun supplemento da todomondo). Poi abbiamo conosciuto altri che avevano prenotato con Eden Viaggi al Barcel? Golf e Casin? (sono due dei cinque villaggi che formano il complesso Barcel? Bava che sono pi? indietro, in sostanza pi? lontani dalla spiaggia rispetto al Caribe e che approfittando di un'offerta avevano pagato circa 1250 euro a persona + adeguamento carburante di circa 90 euro a testa. Naturalmente quando hanno saputo quanto abbiamo speso ci sono rimasti male, anche perch? stavamo usufruendo in tutto e per tutto delle stesse strutture senza alcuna differenza. Poi ho incontrato una giovane coppia in viaggio di nozze con lui veramente inc....to con la Sprintour in quanto all'arrivo all'aeroporto di punta cana era stato abbandonato, in pratica si erano dimenticati di andarlo a prendere tanto che alla fine dopo ore di attesa inutile, ha dovuto prendere un taxi per arrivare in Hotel. Due giorni prima del partenza sulla bacheca dei vari T.O. presente nella hall del villaggio abbiamo appreso l'orario di ritorno, le 23,20. Alla fine abbiamo goduto di un giorno in pi? di vacanza e con 25 dollari abbiamo anche mantenuto la camera per tutto il pomeriggio. Mi dispiace per coloro che hanno avuto problemi durante le vacanze prenotate con todomondo, ma questa ? la mia verit?. Magari sar? stato fortunato ma mi sono accorto che anche altri tour operator pi? costosi a volte steccano. Sicuramente chi ? stato truffato ? bene che si tuteli legalmente richiedendo un giusto risarcimento.
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
Rapsodia
Eviaggiatore
|
14/06/2008
ciaoooooooo beh han cancellato anche i post protodomondo che negli ultimi giorni erano tanti ma nn andava tutto il sito..nn penso sia una mossa meschina fatta apposta bisognerebbe sapere se ? successo lo stesso in altri forum.io purtroppo scrivevo solo in questo.certo che se son scomparsi msg solo qui ? triste.auz Raps
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
iris
Eviaggiatore
|
18/07/2008
Ciao a tttt!!!!Nn immaginate come mi piace questa discussioneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Allora , io vivo al Cairo e Todomondo/Teorema la conosco benissimoooooooo...purtroppo!!!Ci lavora il mio compagno e vi assicuro...e' una schifezza!!!!! La povera gente che arriva qui (magari dopo che aveva prenotato formentera o brasile)si trova in situazioni incredibili...e' vero!!!Anche io lavoro nel turismo , e so' bene quello che dico!!!A volte mettono la gente in alberghi diversi perche' nn avevano prenotato o erano pieni...l'operatore locale (gli si bucassero tt le ruote!)e' uno sfruttatore allucinante, neanche vi immaginate come tratta lo staff egiziano che lavora per la Teorema/tod,!!! insomma secondo me, la teorema e' per organizzazione una dei peggiori operatori in assoluto!!!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
leleinviaggio
Eviaggiatore
|
05/08/2008 18:16:32
qua nn scrive -+ nessuno.......che vuol dire??? che todomondo fa le cose meglio o che la gente si è stancata di scrivere su questo forum.....visto che se si esagera tutto viene magicamente perso!!! ciao
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
andreaeanna
Eviaggiatore
|
07/08/2008 23:54:36
Tranquillo Leleinviaggio! Per quanto mi riguarda è un po' che non scrivo perchè il lavoro e gli impegni famigliari non sempre mi permettono di prendermi 5 minuti di tempo; ma Vi seguo sempre con la stessa attenzione. Forse è vera la Tua seconda ipotesi (sulla prima lasciami conservare qualche dubbio...); la gente si è stufata di scrivere su QUESTO forum; sugli altri, provare per credere, se ne leggono delle belle ogni giorno che passa. Mi permetti una domanda? A chi o a che cosa ti riferisci di preciso quando dici che se si esagera tutto viene magicamente perso? Qual è il concetto o il pensiero espresso che ritieni esagerato? Forza Lele! Cominciamo noi due a ravvivare il fuoco e vedrai che la discussione tornerà agli antichi splendori; chissà, forse avrò una certa risposta da dare a qualcuno che la sollecitava nei post precedenti.... Intanto saluto cordialmente i nuovi iscritti e i vecchi (Rapsodia, Sicoll, Livingstone) che sono tornati a farsi vivi. A proposito: LUPOLUCIO (o TOPOLUCIO come lo chiamava qualcuno nel forum cancellato: che nostalgia vero?) SE CI SEI, BATTI UN COLPO!!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
Livingstone
Eviaggiatore
|
11/08/2008 17:39:03
Ciao ragazzi, sto per partire e sapete con quale tour operator ? NESSUNO!! Internet è un fantastico aiuto per chi vuole viaggiare, non riempiamo le tasche degli intermediari del turismo. Sono ormai 25 anni che pratico il fai da te, mi sono sempre trovato benissimo e, davvero, adesso grazie a Internet è diventato un gioco da ragazzi, se ci si riusciva bene 25 anni fa figuratevi adesso.... Non abbiate paura, prenotate da soli, almeno se qualcosa va storto saprete rimediare da soli!! Viaggiare è un gioco da ragazzi, troppo spesso i tour operators fanno leva sui timori delle persone che temono chissà quali contrattempi. Per chi ha qualche timore in più provi prima destinazioni facilissime come le canarie, le Baleari, le Maldive, il mar rosso.... Non è vero che il tour operator fa risparmiare, se ci si sa muovere un pò si trovano delle occasioni fantastiche. Per esempio, affittare un'auto alle Canarie costa 30 Euro al giorno: siete liberi di andare dove volete, quando volete, senza essere intruppati in odiosi autobus pieni di gente ( e tanto detestati dagli altri viaggiatori, per il chiasso che un gruppo riesce a fare). Provate nel sito della Cicar, la maggiore compagnia di autonoleggio delle Canarie, per credere. E questo è solo un esempio. Ciao, io vado per l'ennesimo viaggio fai da te!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
mariorossi
Eviaggiatore
|
12/08/2008 16:07:04
Ciao a tutti: io non ho mai viaggiato con todomondo, ma ho visto che tanti sui forum di viaggi si lamentano.
Su questo forum hanno messo una domanda, ma non ha ancora ricevuto una risposta. Io partecipo sempre al forum, ma non posso rispondere perché non mi é capitato personalmente, se volete é una possibilitá
www.holidaycheck.it/view-Forum+viaggi_Qual+e+il+vostro+Tour+Operator+preferito-ch_fo-tid_65169-pid_978836.html#978836
Ciao
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
platypus
Eviaggiatore
|
07/09/2008 00:33:15
Innanzitutto... ciao a tutti quanti! Mi sono appena iscritta e queste sono le mie prime parole in questo forum... (speriamo di non scrivere una cazzata, se no passo alla storia come pirla...). Cmq volevo segnalare che anch'io ho avuto un'esperienza allucinante con TEOREMA. Abbiamo prenotato un viaggio a Gran Canaria nel dicembre 2007. Abbiamo pagato prezzo pieno pur prenotando 7 giorni prima della partenza (questo per dire che non è che abbiamo pagato poco). Il volo doveva essere diretto (verona - gran canaria) invece si è trasformato in un'odissea: verona, scalo a roma, tenerife sud pernottamento a tenerife sud il giorno dopo ci prendono con l'autobus e ci portano a tenerife nord lì prendiamo il volo per gran canaria.... praticamente abbiamo viaggiato 24 ore..... al ritorno ci siamo lamentati e ci è stato offerto un ridicolo rimborso pari a meno di 100 euro a persona (che tra l'altro devono ancora mandarmi)
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
cferrario
Eviaggiatore
|
19/09/2008 21:43:50
achtung todomondo truffa!!!!!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
mau
Eviaggiatore
|
11/10/2008 00:59:20
La gente meno spende più pretende...è assurdo....
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
Livingstone
Eviaggiatore
|
28/10/2008 16:59:11
Mau, cosa c'è di assurdo a pretendere i servizi promessi? Finiamola con questa storia del "hai pagato poco quindi accontentati". Se uno promette una cosa attraverso un depliant, un pieghevole e soprattutto un contratto deve mantenere le proprie promesse. Quanto paga il cliente NON C'ENTRA NIENTE! Deve essere lui (l'operatore) a svegliarsi e pretendere i soldi del valore del viaggio (e delle sue promesse), altrimenti mi vien da pensare che si tratta di inganno e cattiva fede. Ciò che viene promesso al cliente deve essere mantenuto, altrimenti lui ha diritto a rivalersi. Si chiama correttezza commerciale, mai sentita nominare???
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
barbararubi
Eviaggiatore
|
12/12/2008 10:44:29
beh, vedo che i commenti su TODOMONDO sono in media simili .......io ho viaggiato il 18 novembre ( o meglio sarei dovuta partire il 18 nov!!!!) ma il mio volo per Cancun ha avuto quasi 24 ore di ritardo......che dire, .......cambio primo operativo la sera del 17 ......scopriamo dai tabelloni ulteriore cambio una volta in aereoporto ......poi check in e .........IMBARCO MA SUL BUS X HOTEL A MALPENSA...........!!!!!!!info niente , ti devi pagare le bevande il caffe' etc OVVIAMENTE AI PREZZI DA HOTEL!!!!......Nniente colazione xche' ci fanno partire dall'hotel alle 4 di mattina..........e qs per essere breve ...........qualcuno mi sa dire a quale indizzo va spedita la raccomanadta x richiesta rimborso??la vorreie spedire sia a TODOMONDO CHE a BLUE PANORAMA( che pare sia responsabile del ritardo) ..... NON RIESCO A TROVARE L'INDIRIZZO DEL SERVIZIO CLIENTI , MA SOLO MAIL!!!! TKS 4 HELP B
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
caribe..lo maximo
Eviaggiatore
|
04/01/2009 18:44:39
salve a tutti! sono nuovissimo di questo forum... cmq sono stato i primi 15 di dicembre in rep. dominicana con prenotando tramite todo mondo e sinceramente sono rimasto molto contento! nessun problema con il viaggio e la sistemazione anche meglio del previsto!!! avevamo prenotato una camera tripla e ci siamo ritrovati in una camera stupenda con 2 bagni soggiorno veranda e anche piano cottura(anche se non è servito a nulla x la formula all inclusive). cmq esperienza assolutamente positiva sia per todo mondo e sia x la rep. dominicana....terra favolosa e indimenticabile... come todo el caribe!!!!!!!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
bubbao
Eviaggiatore
|
07/01/2009 16:52:19
Ci sono cascato di nuovo!!!!! Sono entrato nel tunnel delle promozioni di Aprile!!!!!
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
bubbao
Eviaggiatore
|
07/01/2009 17:02:02
P.S un caro saluto a Lupolucio, Andreaeanna, Livingstone.
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
andreaeanna
Eviaggiatore
|
08/01/2009 18:31:34
Ciao Bubbao e bentornato fra noi; ricambio i saluti e aggiungo un augurio di felice anno nuovo. Per quanto ovvio, l'augurio vale per tutti. Io sono appena tornato da un viaggio di 3 giorni in Florida + una settimana in Messico; ho prenotato gli alberghi e il noleggio auto tramite vari siti Internet riuscendo a risparmiare diverse centinaia di euro ed è andato tutto a meraviglia....anche senza l'assistenza di Tour Operator.
|
Autore |
Risposta
: RE:Todomondo |
bubbao
Eviaggiatore
|
08/01/2009 21:08:07
Ciao Andreaeanna, buon anno anche a te!!! Beata te! Noi ci siamo cascati di nuovo, ebbene sì! siamo masochisti! Già prenotato Fuerte in Aprile. Lo sò, nonostante tutte le informazioni ricevete in quest'utilissimo forun, (quello dell' anno scorso), siamo al secondo viaggio con loro. Che ti devo dire, con i prezzi che propongono, è dura trovare di meglio! In fin dei conti nella scorsa vacanza ho avuto dei disagi si è vero ma sono stati gli stessi disagi avuti da persone che avevano prenotato con altri tours, anche se come l'anno scorso starò in paranoia fino all' arrivo nell'hotel.Unica cosa che a questo giro mi porto dietro altre 2 famiglie, persone che non usano internet ehanno viaggiato molto poco. SPERIAMO DI NON FARE UNA MEGA FIGURA DI MER.. .
|