Forum eviaggiatori

Discussione Todomondo

Discussioni Off-Topic > Todomondo
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Discussioni Off-Topic | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Todomondo

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 55
Autore discussione: Todomondo
mocilla
Eviaggiatore

Eviaggiatore

07/05/2008      replica quotando   Invia un messaggio privato a mocilla   Guarda il profilo di mocilla   
Ma che fine ha fatto il nostro bel forum su quei simpaticoni di Todomondo e Teorema?????
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

08/05/2008              
Mocilla non so cosa dirti.....
Tutto ? stato spazzato via da un giorno all'altro come se fosse passato uno Tsunami.
Peccato perch? a mio avviso era una discussione vera, ordinata con ampia visibilit? dove ognuno poteva esprimere un parere raccontando la propria esperienza.
Forse davamo fastidio a qualcuno?
Sarebbe carino che lo Staff del forum fornisse qualche spiegazione ufficiale in merito.
Che delusione!!!
Autore Risposta : RE:Todomondo
lupolucio
Eviaggiatore

08/05/2008              
Rieccoci qua ragazzi!
Se qualcuno avava un dubbio, ora ? tutto moooolto pi? chiaro. Il sito ? stato chiuso, poi ricomposto ma manca una cosina... LA DISCUSSIONE CHE AVEVO APERTO IO!!!!
Vorrei sapere cosa ne pansano adesso tutti quelli che dicevano: "andiamo come siete esagerati!" e "pagate meno aspettatevi il pacco!".
Visto cosa succede se si tenta di esprimere liberamente il proprio pensiero? La propria opinione? Censura Preventiva! Come in Cina...
Ci vogliamo tirare indietro? Io NO! Pertanto vi racconto dinuovo la mia disavventura con T0D0M0ND0:

Acquisto solo volo diretto a/r partenza dalla mia citt? a Fuerteventura. Ricevo un SMS due gg prima (di Sabato cos? non posso fare pi? niente) Con orario ritardato di 6 ore. Arrivo a Fuerteventura in nottata rischiando di non poter prendere l'auto che avevo affittato separatemente.
Faccio la mia bella vacanza (NON avendo prenotato l'albergo con T0D0M0ND0) e due giorni prima di partire mi anticipano il ritorno che non ? pi? diretto ma con uno scalo.
Mi ricordo allora che all'andata sull'aereo c'erano gi? altre
persone visibilmente insonnolite... e capisco. Hanno fatto un carosello girando per le citt? d'Italia raccattando gente. Il volo diretto che mi era stato pubblicizzato non esisteva!

Vorrei tanto un intervento del webmaster di questo sito! Chiss? se ci osserva di tanto in tanto: credo di s?!

Detto questo vi saluto tutti, vi abbraccio, e vi esorto, nuovamente a mandare le vostre storie! FACCIAMO RUMORE!
Autore Risposta : RE:Todomondo
leleinviaggio
Eviaggiatore

08/05/2008              
la sensazione cmq ? stata brutta quando per un mesetto bello e anche + tutto ? stato messo a tacere
Mah lo staff sulle comunicazione dice che ha avuto problemi con il computer e sono stati persi gli ultimi dati degli ultime discussioni.....mahhh?????
qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma MA MOLTO SPESSO. CI SI AZZECCA
ciao a tutti e adesso aspettiamo che ritornino tutti a riscrivere le proprie opinioni su sto Tour Operator
Autore Risposta : RE:Todomondo
matteo75
Eviaggiatore

08/05/2008              
Mi volete spiegare bene come funziona todomondo? Se ho capito bene da quello che dite fa solo dei grossi "pacchi" ...
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

08/05/2008              
Buonasera a tutti e un caloroso benritrovato ai superstiti.
Ok, raccolgo l'invito di Lupolucio e ripeto il racconto la mia avventura.
I nostri simpaticoni, come li definisce Mocilla, mi hanno cambiato senza preavviso localit? e hotel durante un soggiorno prenotato nel periodo di Capodanno; ribadisco che NON avevo scelto Formule Roulette, Stand-by o simili.
La notizia mi ? stata data solo dopo l'arrivo in aeroporto, durante il trasferimento in albergo.
Spiegazione ricevuta: overbooking; colpa: ovviamente palleggiata fra il t.o. e la struttura.
Il reclamo inviato da parte mia e la successiva diffida trasmessa dal Legale convenzionato con l'Associazione Consumatori Telefono Blu sono rimasti "lettera morta".
Di conseguenza, grazie anche agli incoraggiamenti ricevuti da diverse persone che hanno scritto su questo Forum, ho ritenuto opportuno citare il t.o. dinnanzi al Giudice di Pace; proprio nei giorni scorsi ? stata fissata l'udienza che ? stata notificata a Lorsignori.
Vi terr? informati sulla questione, se mi (ci) sar? consentito dallo Tsunami che, senza preavviso, tutto distrugge; a proposito: teniamo tutti d'occhio le previsioni del tempo e, memori dell'esperienza, non sarebbe forse il caso di stabilire in anticipo un piano d'evacuazione?
Autore Risposta : RE:Todomondo
mocilla
Eviaggiatore

08/05/2008              
E allora ricominciamo da capo. Basta un copia e incollae rendiamo attuale la nostra disastrosa esperienza di novembre 2007

Siamo appena tornati dalla pi? disastrosa vacanza della nostra vita.
In sintesi .
Volo Pessimo, 17 ore di ritardo in andata .TEOREMA/TODOMONDO ha dimenticato di avvertire noi + altri 20 sfigati che aveva cambiato l'operativo o forse se il vettore va in overbooking restano a piedi quelli che contano meno. TEOREMA/TODOMONDO conta ZERO .

assistenti Teorema /Todomondo Pessimi, non professionali, impreparati, arroganti , inutili e non considerati dal personale egiziano (vedi MARA) , invisibili nel villaggio
Grand Plaza Resort Cibo orribile, men? ripetitivo dissenteria generalizzata per scarsa igiene, bevande calde ed annacquate, personale di sala incompetente e scortese, piatti e posate sporchi.
Struttura nuova quindi carina, spiaggia come sempre a Sharm , non ci dobbiamo spettare le spiaggie di sabbia come in Italia.

Animazione Blu Club: Bravi poveretti. Sono rimasti in 5 e ce la mettono tutta. Poi a me che ho fatto il loro lavoro mi fanno un po' tristezza con tutta questa allegria e entusiasmo forzati, ma questo ? un mio sentimento personale. Il cabaret a tema fisso su cagotto e affine ? un po'logoro ma c'? di peggio alla TV .

Consiglio finale EVITATE TEOREMA/TODOMONDO. Non solo fanno male il loro lavoro ma manca loro il rispetto per il cliente trattato con disprezzo e cinismo e questo mi sembra il requisito minimo non solo per lavorare ma per vivere.

Dopo mesi di questo forum il sospetto del dolo diviene una certezza.

Todomondo/Teorema operano in sistema di overbooking, accettano tutte le prenotazioni e poi piazzano gli sfigati che si sono fidati dove capita, spostando aeroporti di arrivo e partenza, hotels, giorni di vacanza, tanto il cliente SALDA TUTTO IN ANTICIPO:

E ho l'impressione che qs discussione dia fastidio altrimenti perch? il sito riappare con proprio questo tema mancante???

Noi, per inciso, abbiamo citato da pochi giorni TM in tribunale, NON CI ARRENDIAMO

Saluti e tutti e bentornati in WEB


Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

15/05/2008              
Voglio lanciare un appello a tutti coloro che, con diversa frequenza, scrivevano sul precedente Forum (quello cancellato); la discussione deve andare avanti. Citer?, in ordine casuale, alcuni nickname e mi scuso in anticipo con gli altri che in questo momento dimentico:
1)Matrix e Livingstone: si pu? sapere dove siete finiti? La mancanza dei vostri interventi, alcuni al vetriolo, altri non proprio inerenti all'argomento ma non per questo meno interessanti, comincia a farsi sentire....
2) Rapsodia: se non ti fai vivo entro breve con qualche passaggio "all'ortica", giuro che scrivo alla trasmissione Chi l'ha visto. Lo sai che sono appena tornato dalla Tua Sicilia e ho avuto 5 ore di ritardo sul volo di andata?? Tranquillo, non avevo prenotato con Todomondo.
3)Viaggiareprimaditutto: forza, facci sentire qualche altra considerazione inc...zata!! Hai forse paura che non ci sia piu' qualcuno pronto a darti torto solo perch? gli ? andato tutto bene?
4) Rubamazzi: dove hai prenotato per quest'estate? E con quale Tour Operator? Domanda volutamente provocatoria....
5) Scappo1983 e Bubbao: com'? andato il Vostro ultimo viaggio? Sono curioso, stavolta sono serio, di saperlo.
6)ai nuovi arrivi Stefy85 e Yggdrasil: avete fatto appena in tempo a presentarVi e a leggerVi il Forum, poi tutto ? scomparso...; Stefy, quanto manca alla Tua partenza? Hai gi? ricevuto qualche imprevista (mica tanto..) variazione di programma? Spero sinceramente di no. Yggdrasil: dai, allietaci con qualche altra "bordata devastante".
A tutti: NON LASCIATE CHE CADA IL SILENZIO!!!!
Autore Risposta : RE:Todomondo
Albert1
Eviaggiatore

16/05/2008              
Ciao a tutti io sono nuovo, anzi nuovissimo.
Non so cosa sia successo al forum nell'ultimo mese, ma mi sembra di capire che molti di voi non si siano trovati bene con Todomondo.
Io, sar? anche stato fortunato, ma me ne sono servito 2 volte per andare in diverse localit? spagnole e mi sono trovato benissimo.
Ho pagato la met? della gente che volava con me e ho avuto lo stesso trattamento degli altri.
Solo una volta hanno spostato gli orari ma me l'hanno scritto con un sms per tempo.
Io credo proprio che me ne servir? ancora
Autore Risposta : RE:Todomondo
paciut
Eviaggiatore

22/05/2008              
ma posso sapere cosa sta succedendo con todomondo???? Io ho fatto parecchi viaggi con loro e sinceramnete mi sono sempre trovata molto bene, mi hanno cambiato solo quest'anno a gennaio la struttura da me scelta, ma sempre con le stesse 5 stelle da me scelte!! Io penso di prenotare ancora con loro perch? sinceramnete mi sono successe le stesse cose con t.o. pi? nominati!! Ad esempio valtur, a mia sorella con ventaglio ? successo di tutto. Alla fine cosa fare??? Finch? mi va bene e scpendo di meno viagger? con todomondo!!
Autore Risposta : RE:Todomondo
SUSA733
Eviaggiatore

22/05/2008              
Ciao a tutti....mah sar? che io sono tra i pochi fortunati ma io sono anni che viaggio con todomondo e non ho mai avuto nessun tipo di problema..solo una volta mi hanno spostato il volo di qualche ora ma perch? a Malpensa non funzionavano i rulli per i bagagli..quindi...io anche quest'anno viagger? con loro...
Autore Risposta : RE:Todomondo
paciut
Eviaggiatore

28/05/2008              
si anch'io continuer? a viaggiare con todomondo!!!! Deve farmela sporca veramente, del tipo, lasciarmi in aeroporto con un viaggio fantasma e metterei la mano sul fuoco che questo con todo per il momento non ? successo a nessuno perch? ha sempre trovato un'alternativa!!! Chi ? rimasto a casa ? perch? non ha accettato le varie modifiche che ha proposto todomondo e cosi ha potuto recedere dal contratto senza nessuna penale. Mi sbagli o ? cos???? Poi ad esempio nel mio ultimo viaggio con loro in jamaica ho sentito dei viaggiatori che si lamentavano perch? l'ultimo giorno il resort era pieno e visto che dovevamo lasciare libere le camere alle 13.00 ci avevano dato una stanza in comune per lasciare le valigie e delle docce sempre in comune per farci la doccia visto che dovevamo lasciare il resort solo verso le 19.30. Anche pagando non c'era una camera libera!!! Questo ? successo a clienti todomondo, teorema eden viaggi e altri t.o., ma questi viaggiatori si lamnetavano e davano la colpa a todomondo del fatto che non c'erano camere libere!!!!!!!! Bisogna valutare bene tutte le lamentele!!!!!!!!
Autore Risposta : RE:Todomondo
shuami80
Eviaggiatore

28/05/2008              
Ragazzi x quanto mi riguarda, vi dico che mi dispiace x quelli che con todomondo non hanno avuto una buona esperienza perch? il mio viaggio in Messico in aprile con loro ? stato perfetto!
Devo dire che la vostra discussione mi aveva agitata non poco (e il mio ragazzo ne ha fatto le spese nel pre-partenza!)poi per? non abbiamo avuto alcun tipo di problema; volo blue panorama partito con un po' di ritardo solo al ritorno (per di pi? sul volo c'erano anche i clienti di pi? importanti tour operator) e soggiorno nel villaggio viva maya come da noi richiesto,perfetto!
Credo che come in tutte le cose anche le prenotazioni su questi siti possano avere dei risvolti positivi o meno. Quindi l'unica attenzione secondo me dovrebbe essere quella di non generalizzare troppo o farne di una propria esperienza un precedente per tutti!
In ogni caso, buon viaggio a tutti prenotate dove volete ma assolutamente partite!jolly
Autore Risposta : RE:Todomondo
leleinviaggio
Eviaggiatore

28/05/2008              
quoto tutto quello che hai scritto....
Sicuramente quelli della todomondo sono delle volpi......ma sta di certo che il prezzo che trovi da loro nn lo trovi da nessuna parte o quasi......poi qualche disguido per risparmiare te lo fanno avere ma nn mi avveleno il fegato quando sono a casa figurati in ferie!!!
e cmq mi hanno spostato ..allungato le ferie di 2 gg ....messo in un hotel + bello e nn ho tirato fuori un cent.....
ciauzzz
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

28/05/2008              
Caro Paciuti e ciao a tutti i nuovi iscritti; siate benvenuti su questo Forum.
Paciuti', mi permetti qualche osservazione al tuo ultimo post?
Nulla da dire sulla tua intenzione di continuare a viaggiare con il T.O. che preferisci.
Cosa intendi dire per? con la frase "...per il momento non ? successo a nessuno di rimanere a casa perch? il T.O. ha sempre trovato un'alternativa"?
A parte il fatto che, nel mio caso che trovi riassunto poco sopra in questa pagina, l'alternativa mi ? stata comunicata sul posto; lo sai vero la distanza che c'? fra la Repubblica Dominicana e il nostro Paese??; Quale alternativa avremmo avuto, secondo te, io e le altre 99 persone??? Sai cosa ci hanno detto i ragazzi di Todomondo e Teorema? "Se la nuova destinazione non vi sta bene, comprate a vostre spese un biglietto aereo per il rientro...!!"
Ma anche senza questo, fammi capire bene: da quando esistono "le alternative" quando si prenota una destinazione a data/struttura definita (NON ROULETTE) e il Tour Operator si prende i soldi in anticipo e ti conferma la prenotazione?
Dove sta scritto che il T.O. pu? variare a suo piacimento la destinazione e l'albergo perch? ha preso troppe prenotazioni?
Dalle mie parti, non so dalle Tue, questo sistema di operare ? considerato alquanto scorretto; si tratta di inadempienza contrattuale.
E, per cortesia, non venirmi a dire che il basso prezzo pagato(non tanto nel mio caso in quanto ho pagato quasi 4 mila euro per 2 persone nella settimana di Capodanno...) "giustifica tutto" perch? ti metteresti al livello del Tour Operator.
Ragazzi suvvia; non stiamo discutendo di inconvenienti lievi del tipo "la mia camera non aveva l'aria condizionata.." oppure "il cuoco non era capace di cuocere gli spaghetti al dente..." oppure "ho aspettato troppo in coda al check in della partenza e 10 persone mi sono passate davanti...".
I disguidi sono ben pi? gravi e, checch? ne dica qualcuno, si ripetono con frequenza unica; sul Forum precedente, quello cancellato per "motivi tecnici" (ah! ah! ah!), erano esposti variegati esempi negli oltre 300 post: la cosa piu' allucinante ? capitata ad un Turista (Carlone se non ricordo male..) che ? stato costretto a pagarsi di tasca sua un volo di ritorno dal Brasile.
Ancora non vi basta? Fatevi dunque un giro fra i vari Forum (Trip Advisor, Zingaforum, Associazione Consumatori Aduc ecc) confrontando i vari T.O. e poi, con grande piacere, andremo avanti con la discussione.
Autore Risposta : RE:Todomondo
leleinviaggio
Eviaggiatore

28/05/2008              
ciao andreaeanna .... volevo solo dirti che forse a qualcuno le ferie sono andate bene tutto qua!
Hai ragione a continuare la tua disputa con todomondo se ti sei sentito fregato o trattato male....anzi come sta andando??
Per questo volevo anche dire che molti si sono trovati magari bene e hanno speso poco e tipo il sottoscritto nn trova tutto sto scandalo se il TO mi cambia l'operativo magari facendomi fare un gg in + di vacanza a sue spese.Se uno ha problemi di ritardare un giorno al lavoro ? meglio nn vada via con todomondo.saluta
vabb? fatemi sapere come va avanti la storia e come sono andate le ferie a chi ci sta per andare o ? appena tornato con todomondo.
ciauzzfuma
Autore Risposta : RE:Todomondo
andreaeanna
Eviaggiatore

29/05/2008              
Ciao anche a te Leleinviaggio e di nuovo grazie per la soldariet?.
Ripeto quello che si sosteneva nel precedente forum; io non nego che a qualcuno le ferie siano andate bene, ci mancherebbe altro; sarei pure disposto ad ammettere, prove alla mano, che noi lamentosi rappresentiamo nel numero complessivo una minoranza.
Voglio solo distinguere quello che ? soggettivo da quello che non lo ?.
Tu dici bene che non trovi niente di scandaloso in un cambio di operativo aereo e posso essere d'accordo; qualcun'altro dir? che accetta, in nome del Santo Risparmio, un cambio di struttura/localit? e via dicendo....rimaniamo per? nel campo del soggettivo.
Il lato oggettivo ? il comportamento sistematico del T.O., le regole contrattuali e di legge che vengono violate gi? in sede di prenotazione quando ti confermano, ad esempio, un volo che loro sanno benissimo non esistere; il peggio ? che viene fatto all'insaputa dei turisti che si avvicinano per la prima volta al T.O. attratti dal basso prezzo per poi ritrovarsi in mano una cosa diversa da quella originariamente richiesta e questo, scusa se ribadisco, non va proprio; il rispetto delle regole, secondo me, viene prima di qualsiasi esigenza soggettiva
Vi far? sapere come andr? a finire la disputa e invito gli altri "litiganti" a fare altrettanto.
E tu Leleinviaggio? Dove vai di bello quest'estate?
Autore Risposta : RE:Todomondo
sicoll
Eviaggiatore

04/06/2008              
ragazzi finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee,c'? stato l'oscuramento improvviso del sito e io ho dubitato del buon funzionamento del mio pc,ormai stavo perdendo le speranze di ritrovarviiiiiiiiiiiii,mahhh chiss? cosa ? successo!!!!!!!!!!!!comunque ho una piccola novit? su quel "fantastico" TO di todomondo:il loro avvocato mi ha scritto dicendo che loro (anime candide)non hanno nessuna responsabilit? sull'andamento schifoso della vacanza da loro organizzata ma siccome sono TAAAAAAAAAAAAAANTO BUONI mi offrono 150 euro di sconto (in 2) per una prox vacanza con loro.........................ride credici che accettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! non si smentiscono proprio falsi fino in fondooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Autore Risposta : RE:Todomondo
SUSA733
Eviaggiatore

04/06/2008              
Ciao, io lavoro in un ambito simile e di solito molto ma molto in piccolo su tutti i contratti c'? scritto che in caso di problemi vari il TO pu? cambiare il soggiorno l'importante che gli venga dato un pacchetto di eguale importo o superiore....(prova a vedere se anche su todomondo non ci sia una frase simile, io ora te lo scritta in modo spiccio)
PEr il resto io 6 anni fa sono andata a S. Domingo con Alpitotur all'aeroporto ci hanno comunicato che il volo era in ritard (5 ore di ritardo) e al ritorno siamo rimasti 1 notte intera in aeroporto, perch? non c'era il volo..purtroppo capitano a tutti degli incovenienti..
Autore Risposta : RE:Todomondo
mocilla
Eviaggiatore

04/06/2008              
Todomondo vende voli inesistenti o posti su voli esistenti ma comunque completi, hotels con cui non ha allotment.



Questo si chiama frode.

Le truffe si risolvono per vie legali.


Autore Risposta : RE:Todomondo
Livingstone
Eviaggiatore

05/06/2008              
Sono tornato anch'io, ma solo perch? sono davvero stupito e arrabbiato nello scoprire che tutto ? misteriosamente scomparso.(Purtroppo ultimamente sono stato occupatissimo con il mio lavoroller. Forse non andava bene che nel motore di ricerca alla voce Todomondo la discussione precedente fosse al secondo posto: da parte mia non posso che ripetere ai nuovi intervenuti che esiste una regolamentazione Europea, denominata "diritto del viaggiatore" che parla chiaro e prevede rimborsi, pasti obbligatori, etc... a seconda delle circostanze. Se siete rimasti fregati rivolgetevi ad una associazione consumatori, non solo al tour operator (chiunque esso sia), perch? spesso questi signori hanno delle persone pagate per esasperarvi e scoraggiarvi. DUNQUE RIPETO: NON ABBIATE PAURA A RIVOLGERVI AD ASSOCIAZIONI CONSUMATORI, NON COSTA NULLA. il fatto che certi tour operator siano economici non c'entra nulla, questo non li esenta dai loro doveri nei confronti dei consumatori, che sia ben chiaro!!!
Andate a leggervi i diritti dei viaggiatori, ci sono cose all'interno che vi faranno scoprire che gli abusi sono quasi all'ordine del giorno: per esempio, lo sapevate che il tour operator HA L'OBBLIGO DI COMUNICARVI SUBITO QUAL E' IL VETTORE AEREO??
Prima pagina Risposte successive >>

Risposte a questa discussione: 55 Pagina 1 di 3 Totale pagine: 1 2 3

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Todomondo

 

Sponsor