pepitozampa
Eviaggiatore
|
04/02/2013 17:28:51
SEYCHELLES - INNER ISLANDS - IL PARADISO IN TERRA
IMBARCHI SINGOLI O DI GRUPPO
Sembra che le Seychelles siano state concepite apposta per andare a vela, essendo la maggior parte delle isole ubicate al di fuori della fascia ciclonica, le acque sono relativamente calme tutto l'anno. Per esplorare e godere della straordinaria bellezza naturale delle Seychelles non esiste modo migliore che veleggiare sulle limpide acque azzurre di isola in isola, seguendo il vostro ritmo
Data inizio 25/04/2013 alle 20:00
Data fine 05/05/2013 alle 12:00
Durata prevista 9 GIORNI / 8 NOTTI Fascia di età Età media 30 - 50 anni Costo 1280
Descrizione dettagliata
CROCIERA di 9 giorni ALLE SEYCHELLES
Dio sembra aver progettato le Seychelles con nella mente la vela. La barca e’ senz’altro uno dei modi migliori per scoprire insenature nascoste e spiagge segrete e assaporare l’invidiabile tranquillitá di queste isole. Le Seychelles si prestano naturalmente agli spostamenti via mare dove, come fecero I primi marinai Arabi nel IX secolo D.C., ci si meraviglia della bellezza delle isole che immutata e senza tempo rimane ad accogliere coloro che la sanno scoprire.
La zona di navigazione sarà quella delle "Inner Islands" che includono: isola di Mahe - Praslin - La Digue Curieuse - Aride - Ile St. Pierre - Cousin- LLe Cocos
Ci saranno massimo 9 persone per catamarano più lo skipper.
Barche : saranno 3 catamarani bellissimi : 1 Catamarano Nautitech 44 - lungh. 13,50 m (4 cab. matrimoniali con bagno privato + 2 cab. singole) - 8+2 1 Catamarano Nautitech 442 - lungh. 13,50 m (4 cab. matrimoniali con bagno privato + 2 cab. singole) - 8+2 1 Catamarano Nautitech 40 - lunghezza 12 m (3 cab. matrimoniali di cui una armatoriale - 2 bagni + una singola) - 6+2
Imbarchi : singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.
Sistemazione: in cabina doppia
Volo di partenza : il Giovedì 25 Aprile, alla sera ( si viaggia di notte) IMBARCO: al the Wharf Hotel & Marina – Mahè (Seychelles), venerdì 26 Aprile 2013 dalle ore 12,00 SBARCO: al the Wharf Hotel & Marina – Mahè (Seychelles), sabato 4 Maggio 2013 (entro le ore 09,00) RITORNO IN ITALIA: si arriva generalmente la domenica
MODALITA' DI PAGAMENTO : chi decidesse di partecipare già da subito,avrà un trattamento particolare e personalizzato sul pagamento ( chiedere info)
VOLO: Le informazioni sui voli e gli eventuali biglietti da e per Mahè potranno essere forniti dall'Agenzia di Viaggi nostra convenzionata . Comunque per qualsiasi consiglio chiedete a noi. Molto probabilmente potranno essere forniti i voli dall'agenzia come gruppo. PREZZO BLOCCATO
I VOLI: COMPAGNIE AEREE CON VOLI SU MAHE - AIR SEYCHELLES - EMIRATES - QATAR - CONDOR - AIR AUSTRAL
All'andata si viaggia di notte: vai a dormire a casa e ti svegli in vacanza!!!!
Anche al ritorno si viaggia di notte
DOCUMENTI: passaporto con validità di almeno 6 mesi
I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER: • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti • E' un momento di aggregazione importante e soprattutto e' divertente • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona) • Lo skipper non partecipa alla cambusa.
NUMERO MIN. PARTECIPANTI PER CROCIERA: NON ESISTE NUMERO MINIMO. PARTENZA SICURA
LA QUOTA COMPRENDE: •sistemazione in cabina doppia • quota skipper/barca •lenzuola ed asciugamani •tender con fuoribordo •pulizia finale della barca •assicurazione sulla cauzione della barca •assicurazione medico/bagagli - scuola di vela - tessera be Marine club/UISP (valore 20,00 eu con assicurazione infortuni/rc terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE: •volo intercontinentale •trasferimenti aeroporto/ porto e ritorno •cassa comune •tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende” •N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune •assicurazione annullamento viaggio (3% circa della quota)
Programma
Giorno 1: Imbarco a Mahè in tarda mattinata: Ancoraggio per la notte nel Parco Marino di St. Anne
Giorno 2: Visita del Parco Marino di St. Anne un bellissimo luogo di osservazione per praticare snorkeling. Dopo pranzo partenza per La Digue. Ancoraggio di fronte al pittoresco porto di La Passe.
Giorno 3: Affitto di una bici a La Digue e visita di questa tranquilla e bella isola: I suoi sentieri sotto l’ombra delle palme, le case dai tetti di f0glie di palma, piccole fabbriche di copra, spiagge di sabbia bianchissima e le inconfondibile grandi rocce lisce. La Digue per tutto ciò potrebbe essere considerata la più bella isola delle Seychelles, nessun’auto solo bici e cavalli sono disponibili.
Giorno 4: Dopo colazione snorkeling a Cocos Island: Pomeriggio a Pralins per la visita alla Vallée del Mai, luogo sotto protezione Unesco, una passeggiata in questo luogo incantato, i sentieri si srotolano nella quasi oscurità creata dalle enormi palme dei “Cocos de Mer”. I tronchi di queste palme sono alti circa 40 metri e ondulano gentilmente alla brezza, creando un suono affascinante nello strusciarsi gli uni contro gli altri. Ancoraggio nella Baia di St. Anne.
Giorno 5: Grande Soeur. BBQ sulla spiaggia, una delle più belle in Seychelles. Passeggiata di 40 minuti alla scoperta dell’isola, sport acquatici, relax. Ancoraggio a Curieuse per la notte.
Giorno 6: Curieuse: Quest’isola è parte del Parco Nazionale Marino, più di cento tartarughe vivono qui. Dopo pranzo si visita l’isolotto di Saint Pierre un masso di rocce circondato da svettanti palme mosse dalla gentile brezza marina, questo è il tipico e superbo scenario delle isole Seychelles, luogo tra i più fotografati in moltissime occasioni e utilizzato milioni di volte dalle riviste di turismo. Ancoraggio per la notte all’Anse Volbert a Praslin.
Giorno 7: Visita dell’Isola Cousin. Fin dal 1968 l’isola è una riserva naturale per uccelli marini e tartarughe giganti. Ritorno a Mahé nel pomeriggio. Giorno 8: Sbarco a Mahè il mattino presto.
ATTENZIONE: il giorno non inserito nell’itinerario ce lo terremo per visitare più a lungo la zona che ci ha colpito maggiormente!
|