Forum eviaggiatori

Discussione FLOTTIGLIA IN BARCA A VELA ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)

Compagni di viaggio > FLOTTIGLIA IN BARCA A VELA ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: FLOTTIGLIA IN BARCA A VELA ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: FLOTTIGLIA IN BARCA A VELA ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)
pepitozampa
Eviaggiatore

Eviaggiatore
04/02/2013 17:19:41      
SE VUOI COMBATTERE LA CRISI PRENOTA ORA - ADVANCE BOOKING FINO AL 10 MARZO

flottiglia mista con barche esclusivamente SOLOXSINGLE

Una vacanza diversa in barca a vela, la navigazione in flottiglia . Vieni con noi nelle Fantastiche e solitarie calette baciate dal sole, mare di un azzurro intenso e un gruppo di amici che spinto dal vento ti porta alla scoperta delle Cicladi. La flottiglia salperà da Atene per solcare le acque del Mar Egeo e assaporare la bellezza di queste isole . Non mancheranno le feste e gli aperitivi al chiaro di luna.

Data inizio
10/08/2013 alle 07:00

Data fine
24/08/2013 alle 17:00

Durata prevista
14 NOTTI / 15 GIORNI
Fascia di età
Età media 25/50 anni
Costo
1300 su monoscafo / 1600 su catamarano

Descrizione dettagliata

Le Cicladi sono il gruppo di isole centrali dell' Egeo, così chiamate perchè circondano le montagne rocciose del Delos, l'antico centro commerciale, politico e religioso del mondo. Questo gruppo di isole sono formate da ben 21 grandi isole e 20 più piccole, tutte bellissime; ognuno di loro possiede un fascino speciale e coinvolgente. Le Cicladi sono considerate il luogo più tipico della Grecia, con le loro case dipinte di bianco azzurro, i mulini a vento, le sue bellissime spiagge assolate, antiche rovine, piccole taverne con buon cibo e un ottimo vino.


SAREMO 7 BARCHE CHE NAVIGANO INSIEME

Barche : 2 Bavaria 40 cruiser (varati nel 2011/2012), 6 pax in 3 cabine doppie,2 bagni + skipper


2 Bavaria 45 cruiser (varati nel 2011/2012), 8 pax in 4 cabine doppie, 3 bagni + skipper

1 Sun Odyssey 469 (varato nel 2013), 8 pax in 4 cabine doppie, 4 bagni + skipper

2 catamarani lagoon 400 (varati nel 2012), 8 pax in 4 cabine doppie, 4 bagni + skipper


Imbarchi : singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Sistemazione: in cabina doppia


Imbarco : Sabato 10 Agosto 2013, intorno alle 16,00 o anche prima
Sbarco : Sabato 24 Agosto 2013, in mattinata , intorno alle 09,00


Base d'imbarco/sbarco : La base d'imbarco degli equipaggi sarà il marina Kalamati di Atene. E' fondamentale che tutti i partecipanti si imbarchino entro la sera del sabato in modo che, sbrigati i preparativi della cambusa, gli scafi siano pronti a salpare. Tutti i partecipanti potranno raggiungere la base di imbarco autonomamente o con i voli aerei predisposti dall'agenzia nostra collaboratrice.

Ritorno in Italia : nel primo pomeriggio di Sabato 24 Agosto


VOLO:
Il costo del volo Alitalia , da Roma, è bloccato e assicurato a 325,00 euro ( tasse incluse) ,fino ad un mese prima della partenza, con agenzia nostra convenzionata


Per chi volesse raggiungere Roma con una bretella Alitalia : nord Italia e centro Italia costo 100 euro A/R (tasse incluse) - Sud Italia costo 120 euro A/R (tasse incluse)

Operativo voli: Partenza da Roma il sabato 10 Agosto alle 10,20 - arrivo ad Atene alle 13,20 Partenza da Atene il sabato 24 Agosto alle 14,10 - arrivo a Roma alle 15,15


DOCUMENTI:
Carta d'identità in corso di validità

I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER: • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti • E' un momento di aggregazione importante e soprattutto e' divertente • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona) • Lo skipper non partecipa alla cambusa.


PRENOTA PER TEMPO !!!!

PREZZO SPECIALE (Advance booking) PER PRENOTAZIONI E CONFERME ANTICIPATE ENTRO IL 10 MARZO
1) sconto di 130,00 euro (costo quota 1170,00 euroller su i monoscafi
2) sconto di 160,00 euro ( costo quota 1440,00 euroller sul catamarano


LA QUOTA COMPRENDE: •sistemazione in cabina doppia • quota skipper/barca •lenzuola ed asciugamani •tender con fuoribordo •pulizia finale della barca •assicurazione medico/bagagli - scuola di vela


LA QUOTA NON COMPRENDE: •volo aereo,internazionale, per Atene •trasferimenti porto/ aeroporto andata e ritorno - Tessera d'iscrizione con assicurazione infortuni/rct (20,00 euroller - assicurazione sulla cauzione della barca (50,00 euro da pagare all'imbarco) •cassa comune •tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende” •N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune •assicurazione annullamento viaggio (3% circa)

Programma

Alcune isole che visiteremo sulla nostra rotta :


MILOS


Milo (isola di Milo, Grecia), con la particolare forma a ferro di cavallo, nelle acque azzurre dell'Egeo, inondata di luce e abbellita dalle sue casette bianche, Milo, con l'ospitalità dei suoi abitanti, Milo, con il mare pulitissimo , ruba il cuore di tutti quelli che la conoscono; ora ruberà anche il vostro. È il vulcano sommerso ad aver regalato le più belle insenature all’isola di Milos, grande ferro di cavallo addolcito da borghi coloratissimi a pelo d’acqua, tormentato da rocce e anfratti che al tramonto si tingono di rosa e rosso ciliegia, modellato da profonde erosioni di gesso e arenaria. Un paesaggio da favola per una vacanza made in Grecia tutta mare e natura, da programmare sulla costa o nei vecchi villaggi in alto, sulla collina, protetti dal Kastro, l’antica fortezza costruita su un cono di basalto. Incantevoli le spiagge lungo la costa sud, un rosario di fondali di sabbia, acque turchesi e schienali di roccia dipinta. Tra le più famose, il lungo nastro di sabbia morbidissima di Provatas e quello di Paleochori, una distesa di sassolini color nocciola con uno schienale di roccia rossastra che chiude la baia ad anfiteatro.


Kimolos


Quest'isola vulcanica e montagnosa, con le scogliere e strade bianche è un luogo ideale per chi cerca pace e relax. È popolare fra i Greci, ma ancora non è stata scoperta dai turisti stranieri. È un'isola genuina e pittoresca con gente amichevole e villaggi molto piccoli. Il nome Kimolos significa gesso ed è proprio un nome adatto, perchè qui le case sono più bianche del bianco. Il gesso è un prodotto di esportazione dell'isola, il resto degli isolani vive di pesca e in parte di turismo . Kimolos è un'isola aspra e rocciosa con acque curative e una piacevole varietà di cose da fare, di giorno pigri al mare e di notte la vita notturna, non troppo affollata. Anche se è praticamente senza vegetazione, gli abitanti del luogo vivono con la coltivazione delle olive e dell'uva per il vino, oltre che di turismo. L'isola è un po' differente dalle altre isole delle Cicladi, perchè la sua architettura è abbastanza varia e parti dei villaggi si sono modernizzate.



Folegandros
Sempre più di moda, la piccola Folegandros è vera Grecia. Praticamente ha tre insediamenti: il porto Karavostasi, il centro Chora, e un paesino Ano Merià, ed una unica strada che collega questi centri. Ma l’isola è piena di gioielli: dal paesaggio, con migliaia di chilometri di muretti a secco che scandiscono il degradare delle colline, alla pace che si trova nelle tre piazzette in fila della Chora, chiusa al traffico, alla grazia dei suoi abitanti, al profumo del pane fresco. Il perimetro costiero è di 40 km. Ha diverse spiagge , molte raggiungibili solo a piedi, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza ecologica e diversa. La Chora, chiusa al traffico, ha la caratteristica di svilupparsi con strade strette intorno al Kastro , e a tre deliziose piazzette in fila, ombrose, con alcuni negozi e ristoranti, con i tipici tavolini sotto gli alberi. Una pace infinita. Bouganville ed ibischi colorano i bianchi balconcini di legno delle case. Nell’aria si sente al mattino il profumo del pane più buono delle Cicladi. Visitate la chiesa di Panaghia Paliokastro, una delle più belle chiese dell’isola con una vista magnifica della costa e della Chora. Entrate nel Kastro, che non è proprio un castello, ma una fortezza con due entrate. Costruito nel 1210 dai veneziani, oggi è un villaggio nel villaggio che vi porterà indietro col tempo!


IOS
Ios è una delle isole della Grecia più famose al mondo. Situata nella parte più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, ne condivide le caratteristiche geofisiche e climatiche: arida, rocciosa, molto calda, ma quasi priva di umidità.
E’ un’isola molto piccola: una lunghezza massima di circa 17 km e larghezza massima di 7 km. Pur avendo dimensioni modeste, Ios ha oltre trenta spiagge. A parte alcune attrezzate come Mylopotas e Manganari, la quasi totalità delle spiagge conserva uno spirito selvaggio e primitivo. La libertà sessuale che negli anni ’60 portò qui gli hippy, si è tramandata fino a oggi, tanto che Ios non è ancora riuscita a togliersi di dosso l’appellativo di isola del sesso. L’isola ha conservato una propria autenticità: la tipica architettura e urbanistica cicladica con le sue casette bianche con le porte e persiane di colore blu, meravigliosi vicoli pieni di negozietti e i suoi mulini a vento. Tutto si concentra nella Chora, capoluogo dell’isola e unico vero centro abitato.


SIFNOS


Se state cercando un’isola inondata dal sole, con piccole spiagge circondate da oleandri e ginepri selvatici dove poter passeggiare sulla sabbia dorata, se volete tuffarvi in un mare cristallino nei toni del turchese del blu cobalto e del verde smeraldo, se volete godere della vista di una natura selvaggia, di panorami spettacolari e tramonti emozionanti, se a tutto questo però volete aggiungere il piacere di una vacanza rilassante e fuori dalla mondanità in un ambiente ancora incontaminato, se volete vivere il fascino e la magia di candide chiesette incastonate nelle rocce a picco sul mare e gustare una cucina semplice e gustosa facendo la conoscenza di un popolo gentile e ospitale… fermatevi e benvenuti a Sifnos.


SERIFOS

Serifos, rinomata in epoca antica per le sue miniere di ferro e rame, é una piccola isola delle Cicladi situata tra Kithnos e Sifnos. Serifos nonostante il relativo afflusso turistico che c’è nei mesi estivi è stata fortunatamente fino ad ora risparmiata dal turismo di massa. A Serifos si viene per godere della semplice e tranquilla vita isolana, per fare escursioni, belle passeggiate, o più semplicemente per arrostirsi sotto il sole e fare belle nuotate nelle meravigliose baie dell’isola.

Koufonissi
Paradiso in miniatura, Koufonissi è un posto difficile da dimenticare. Una delle isole greche più belle, con un'atmosfera sorprendentemente cosmopolita malgrado il fatto che l'isola sia solo di 4 chilometri quadrati. È un'isola calma, praticamente non ha traffico, ma ci troverete belle spiagge e una vita notturna elegante per un pubblico maturo.

Schinoussa
Schinoussa è un’isola selvaggia; un lembo di terra dal mare cristallino con spiagge dorate e acque con colori che coprono tutta la gamma del blu e del verde. A Schinoussa non esiste vita mondana .

IRAKLIA
Iraklia è la più grande delle piccole Cicladi ed é anche la più meridionale. Ha un'estensione di 18 kmq e una popolazione che supera di poco i 100 abitanti. Insomma anche Iraklia come le altre Piccole Cicladi è un posto fuori dal mondo dove regnano solo le parole sole, mare e relax!


N.B.: il programma è indicativo e potrà subire variazioni a insindacabile giudizio del comandante per avverse condizioni meteo.






Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: FLOTTIGLIA IN BARCA A VELA ALLE FAVOLOSE ISOLE CICLADI - GRECIA (10-24 AGOSTO 2013)

 

Sponsor