Forum eviaggiatori

Discussione Un bel weekend a Disneyland Paris

le tue impressioni di viaggio > Un bel weekend a Disneyland Paris
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a le tue impressioni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: Un bel weekend a Disneyland Paris

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Autore discussione: Un bel weekend a Disneyland Paris
lui.pau84
Eviaggiatore

Eviaggiatore
27/09/2010 16:29:38      
Ciao a tutti!

Il mio viaggio si è svolto dal 16 al 18 aprile. Ho prenotato i voli e dopo sole 3 settimane mi stavo godendo i giochi del parco! Ed ho speso solo 70 euro a/r a testa.
Lo scopo del viaggio era di visitare solo Disneyland senza vedere Parigi.
Mi sono fatta consigliare dalla mia agenzia di viaggi di Litta da cui ho anche comprato i voli. Visto il basso budget a mia disposizione mi hanno sconsigliato di prendere un hotel Disney i cui costi erano per me troppo alti e mi hanno cercato un hotel nei dintorni del parco. La scelta è caduta sul My Travel’s Explorers hotel. La dritta è che l’hotel ha un servizio di bus navetta che parte ogni 15 minuti e sono completamente gratuiti!

L’hotel si è dimostrato essere molto bello. Tutto ricorda le più importanti esplorazioni della storia umana. All’entrata ci sono delle belle statue simil isola di Pasqua e ovunque appaiono quadri d’epoca, cannoni e mobili di antiquariato. Da segnalare la bellissima piscina con gli scivoli.
Di buona qualità anche il buffet. Del ristorante e della pizzeria non vi so dire.
La stanza prenotata dalla mia agenzia di viaggi è costata 98 a notte, prezzo anche più basso di quel che avevo potuto trovare su internet. La colazione è inclusa ma deve essere prenotata con un giorno di anticipo.

Disneyland Paris è composto da 2 parchi: il Disneyland Park e il Disney Studios dedicato al cinema.
Non mettevi in testa di poter visitare i due parchi in un week end! Forse il Disney Studios se non c’è troppa gente è visitabile in due giorni... ma il parco principale ha bisogno di almeno 3 o 4 giorni!
Per chi non lo sapesse il parco è suddiviso in 5 zone a tema separate dalla Main Street. In questa strada si svolgono le parate dei personaggi Disney.
Oltre la Main Street si trova il castello della bella addormentata nel bosco e poco oltre la zona del parco dedicata al west. Non perdetevi la casa dei fantasmi, ne vale la pena!
Oltre c’è Discoveryland, la parte del parco dedicata al futuro ed alla fantascienza. È qui che si trova lo Space Mountain Mission2. E’ un ottovolante interamente al chiuso. Si viene sparati come da un cannone verso la luna: entusiasmante! Bellissima anche l’attrazione dedicata a Guerre stellari.
Nel pomeriggio abbiamo visitato Adventureland con I pirati dei Caraibi. Si tratta di un viaggio su barche in un mondo del 1800 con pirati e quant’altro con effetti molto realistici.
Sempre ad Adventureland si può trovare l’attrazione di Indiana Jones… carina ma nulla di che…

In poche parole, due giorni non bastano per godere appieno del parco ma sono sufficienti per farvi tornare a casa una grossa dose di divertimento ancora addosso e il desiderio di ritornare presto.

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: Un bel weekend a Disneyland Paris

 

Sponsor