Forum eviaggiatori

Discussione AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011

Compagni di viaggio > AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011
Benvenuto ospite, per poter partecipare a queste discussioni clicca qui. Se sei già un eviaggiatore esegui il  login
Torna a Compagni di viaggio | Home forum | Login | Iscriviti | Aiuto | Cerca nel forum | Ultime discussioni

Rispondi a questa discussione: AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011

Clicca sul Nickname dell'autore se vuoi inviargli un messaggio privato
Risposte a questa discussione: 2
Autore discussione: AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011
dani200
Eviaggiatore

Eviaggiatore

17/05/2010 13:35:24      replica quotando   Invia un messaggio privato a dani200   Guarda il profilo di dani200   
Una settimana........... Marocco

Eccomi qui... Tornata da una bellissima settimana di Marocco, di cui 5 giorni in tour con www.radoin-saharaexpeditions.com e mi sembra giusto chiudere il cerchio con il riscontro.
In pratica...
...Se siete alla ricerca di una guida super preparata, che in un italiano (quasi) perfetto vi illustri architettura, economia, socio-politica e storia, approfondendo quanto riportato nelle guide ufficiali (tipo Lonely Planet) o che le sostituisca... be', forse non è l'agenzia giusta...
...Ma se cercare una guida genuina, disposta a indicarvi i luoghi caratteristici, magari un po' fuori dalle rotte più battute dai turisti, che vi racconti (in un italiano non perfetto, ma accettabile) anche aneddoti di vita quotidiana... o un accompagnatore gentile disponibile a studiare il percorso che più si desidera e valutare deviazioni e cambiamenti... be', allora siete a cavallo…ops…a dromedario!!!
L'agenzia è gestita da Radoin el jakani , che abbiamo conosciuto brevemente al nostro rientro da tour. Una persona molto disponibile sia in fase di organizzazione che poi per raccogliere riscontri e suggerimenti, attenta ai particolari e sensibile ad eventuali critiche.
Durante il tour di 3 giorni siamo stati accompagnati da due persone:
Un autista bravissimo, sempre attento e cauto (eravamo in tour privato, a bordo di un Toyota Prado pulitissimo e ben curato), anche nelle situazioni più critiche (il primo giorno ha piovuto molto e abbiamo dovuto guadare un vero fiume che ha tagliato la strada principale.

E una guida locale che ci spiegava i posti che visitavamo, sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e a farci foto o indicarci gli scorci più caratteristici, oltre che darci suggerimenti su come comportarci.
La prima notte abbiamo dormito in un piccolo albergo gestito da due ragazzi berberi: piccolo, rustico, ma pulito, accogliente e moooolto caratteristico.
La seconda (e ultima) notte abbiamo sperimentato il bivacco berbero nell’Erg Chebbi e anche qui abbiamo riscontrato ordine e pulizia (compatibilmente con la situazione “bivacco”, ovviamente!!!).
Esperienza decisamente positiva, quindi!!!

Gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com
Telphone / 00212.670500914



Autore Risposta : RE:AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011
ulissexx
Eviaggiatore

18/05/2010 16:37:35              
Mi chiamo Stefano. Vivo a Firenze e sono da poco in pensione dopo aver insegnato filosofia e storia dell'arte. Conosco bene il Marocco fino a Essaouira (l'antica Mogador dei portoghesi), tanto che in questo momento stavo cercando di acquistare un soggiorno da una compagnia francese (www.marmara.com) che possiede dei bei villaggi per niente volgari e caotici tra Essaouira e Agadir. Ma certo, l'idea di completare la mia conoscenza del Marocco con un giro del sud (cioè la costa e l'entroterra) oltre Agadir verso la Mauritania è assai più affascinante. Per quel poco che ho visto, chilometro dopo chilometro, cessa il respiro dell'Africa mediterranea (l'Africa felix dei romani e l'Africa maghrebina degli arabi e dei berberi) e si avverte il possente e misterioso respiro dell'Africa nera...E che dire del viaggio da Marrakech fino a Timbuctù attraverso il Sahara? Tutti sogni che da solo non posso realizzare. Se farete qualcosa in questo campo tenetemi presente.
Stefano
Autore Risposta : RE:AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011
dani200
Eviaggiatore

19/05/2010 10:48:42              
ciao,
Ho letto il tuo messaggio e ho capito il tuo obiettivo, e io ero disponibile,
siamo un societe berbero piccole e Tuareg (www.radoin-saharaexpeditions.com)
mio padre berbero dal sud del Marocco e la mamma sono Tuareg le origini mauritaine , ora siamo a Merzouga sud del Marocco.
Abbiamo una buona esperienza in Marocco e la mauritaine abbiamo fatto molti giri e circuiti nel deserto e città imperialle , montagne.kasbahs da soli e in gruppo con 4x4
Abbiamo fatto organnizzati tour con personna di spagnolo francese anche l'Italia, ecc ...
Abbiamo affittato un monolocale e appartamento a Essaouira, Marrakech è anche Mogador, Agadir, Ouarzazate, Casablanca, ecc ...
Sappiamo che la società di vendita appartamenti, studio, casa più conveniente.
Sono gli amici in Italia, se siete interessati sono di proprietà è venuto a noi, e ti dà i numeri di telefono degli italiani e tu parlavi con.
su di noi

informationi: 00212.6.70.500.914
scrivi a noi : msn : eljakani2002@hotmail.com
Prima pagina Ultima pagina

Risposte a questa discussione: 2 Pagina 1 di 1 Totale pagine: 1

Livello utenti:
Status Level 1 - Website Members
Livello 1 - eviaggiatore
Status Level 2 - VIP Members and above
Livello 2 - eviaggiatore VIP
Status Level 3 - Admin only
Livello 3 - Amministratore

Rispondi a questa discussione: AFRICA : Marocco vacance, viaggio Natale.2010.2011

 

Sponsor