mercoledì 10 ottobre 2012
alle 23:31
Marocco nel coure con Tour Del Marocco
Ismael ed Rachid, gli organizzatori sono due brave persone che si prendono cura dei turisti. Con Tour del Marocco (tourdelmarocco.n.nu ), puoi vivere un po' di avventura senza correre rischi. Inoltre si può organizzare il viaggio come si preferisce. E' stata una bella esperienza, Ismael e Rachid (il nostro autista) sono molto simpatici.E' stata un'esperienza positiva.
il percorso del nostro viaggi nel marocco :
Viaggi 3 giorni da Marrakech al deserto Erg Chebbi Merzouga
Giorno 1 – Marrakech - Ouarzazate - Gole Dades
Dopo la colazione Partenza verso le 8:30 del mattino dall'Albergo o Riad, dipendendo da dove sia stato scelto l'alloggio a Marrakech. Si inizia verso l'Alto Atlas attraversando il porto di Tizi N'Tichka con fermate di vedute panoramiche. Visita della Cooperativa di Olio di ARGAN dove scopriremo le fasi della produzione e ci spiegheranno gli innumerabili benefici che questo ha per il corpo umano. Proseguiamo verso il Sud deviandoci da una pista di 6 km che ci porterà al villaggio di Ait Ben Haddou dove visiteremo la sua Kasbah (dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO). In questo spettacolare ambiente sono stati girati film molto famosi quali Gladiator o The Jewel of the Nile. Pranzo nel villaggio e posteriormente verso Ouarzazate. Nota come la porta del grande deserto. Cena e alloggio secondo la categoria dell'albergo scelta..
Giorno 2 – Gole Dades - Erfoud - Merzouga
In La mattina ,Dopo la colazione partiamo a Merzouga ,verso la valle de daraa dove spunta uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Diverse fermate per contemplare le carine kasbah di mattone crudo e villaggi berberi che spuntano lungo la strada e le meraviglie del Draa. Dopo il pranzo ad Alnif, percorso di 2 ore per arrivare alle impressionanti dune di Merzouga, dove prenderemo un té dell'ospitalità mentre ci riposiamo un pó del viaggio. Lasciamo nell'albergo le valigie e tutto quel che non ci occorre per il deserto e partiamo in una comitiva di dromedari per circa un'ora e mezza che ci porterà ai piedi della Grande Duna, accolti dal bel tramonto del deserto. Cena nell'accampamento e notte in una jaima nel cuore del deserto sotto il suo spettacolare manto di stelle.
Giorno 3 – Merzouga - Ouarzazate - Marrakech
Torneremo con i nostri dromedari fino il villaggio per prendere una riconfortante doccia calda nell'ostello e seguiremo la nostra strada. Faremo un giro lungo l'esotico mercato di Rissani (prima città imperiale dal Marocco), il più grande mercato nel Sud del Marocco. Proseguiamo la strada dalla Valle del DRAA e visitiamo la Kasbah di TAMNOGALT, nel cuore della valle del Draa. Attraversiamo di nuovo l'Alto Atlas per arrivare a Marrakech di ser.
by recardo il mercoledì 10 ottobre 2012
alle 23:31
Commenti ( 1 )
Pagina 1 articoli totali : 1 ( Articoli ogni pagina: 5 )
Blog visto 1970 volte
|
|
|
Sesso: Uomo
|
Segno zodiacale: Cancro |
Provenienza: Roma |
Iscritto il: 10/10/2012 21:31:35 |
Sito preferito: |
Interessi: |
|
Indice articoli: recardo
Marocco nel coure con Tour Del Marocco
Articoli recenti
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
Blog eviaggiatori