giovedì 19 novembre 2015
alle 12:23
Castello di Natale
Dal 28 novembre al 6 gennaio scopri gli eventi a te dedicati, tra mercatini, animazioni, musica e narrazioni nella cornice del favoloso Borgo di Gradara per un Natale magico!
INNAMORATI DI… PAOLO E FRANCESCA
Rivivi la storia di Paolo e Francesca in un percorso raccontato e animato.
Itinerario su prenotazione dal 28 novembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi
ED IN PIÙ...
- nei weekend e nei giorni festivi dal 28 novembre fino al 6 gennaio
- mercatino con esposizioni di realizzazioni artistiche e piccolo artigianato Made in Italy
- allegre animazioni, musica, narrazioni e spettacoli itineranti nel borgo
- favole a Natale con Marcello Franca
- commedie dialettali ed esibizioni artistiche a Teatro
Scopri le date delle attività ed il calendario completo del Castello a Natale a Gradara su :
www.gradara.org
e contatta la
Pro Loco di Gradara
tel.0541 964115
cell. 340 1436396
mail: info@gradara.org
by Pro Loco Gradara il giovedì 19 novembre 2015
alle 12:23
Commenti ( 1 )
lunedì 18 maggio 2015
alle 16:24
The Magic Castle Gradara 2015
The Magic Castle Gradara 2015
dal 7 al 12 agosto
The Magic Castle Gradara è pronto a stupirvi di nuovo, il viaggio continua...
Un viaggio per adulti e bambini pronti a stupirsi e meravigliarsi, gioire e incantarsi, giocare e correre, perdersi e ritrovarsi, sognatori e visionari come farfalle che volano su infiniti fiori, magnifici nella loro diversità di forme e di odori, di luci e di colori.
The Magic Castle Gradara continua a danzare e a far sentire la sua voce....
The Magic Castle Gradara 2015
Il nostro scopo non è arrivare...
Per informazioni e costi:
Pro Loco Gradara (PU)
tel. 0541 96 41 15 | cell. 340 14 36 396
siti: www.themagiccastlegradara.it | www.gradara.org
mail: themagiccastlegradara@gmail.com | info@gradara.org
by Gradara Pro Loco il lunedì 18 maggio 2015
alle 16:24
Commenti ( 0 )
giovedì 22 novembre 2012
alle 13:09
itinerario stra..vagante
Dal 2 dicembre 2012 per tutte le domeniche e festivi
ITINERARIO STRA..VAGANTE
visita guidata con animazione.
Informazioni e
prenotazioni Pro loco di Gradara
0541964115
info@gradara.org
by Roberta Ragaini il giovedì 22 novembre 2012
alle 13:09
Commenti ( 1 )
venerdì 10 giugno 2011
alle 13:12
Eventi estivi a Gradara 2011
Ecco gli eventi a Gradara per il periodo estivo!
Solsfizio al castello
tutti i mercoledì dal 15 giugno riparte Solsfizio al castello, i mercoledì gastronomici a Gradara. Un’iniziativa dedicata alla promozione e valorizzazione delle ricchezze agroalimentari del nostro territorio.
In occasione di Solsfizio al castello all’ingresso del borgo troverete un’ accoglienza speaciale con aziende e produttori locali che proporranno degustazioni dei loro prodotti.
Mangialafoglia
Da domenica 5 giugno parte la nuova iniziativa gastronomica di Gradara, i ristoranti di Gradara vi aspettano tutte le domeniche a cena per gustare stuzzicanti menù a base di verdure.
Giovedì al castello
Tutti i giovedì estivi a partire dal 16 giugno fino all’8 settembre 2011, dalle ore 21.00, all’interno del borgo di Gradara ritornano i “Giovedì al castello” durante i quali si alterneranno le animazioni dei gruppi storici di Gradara.
La Corte Malatestiana sfilerà per le vie del borgo con nobili, cortigiani, tammburini e per concludere le serate con lo spettacolo dei mangiafuoco acrobatici.
Il Corpo di Guardia che animerà con vivandiere e guardie armate la porta d’ingresso e la casa del mercante, mira a ricostruire vari aspetti della vita militare e quotidiana tra Medioevo e Rinascimento attraverso situazioni didattiche, animazioni e spettacoli.
Il gruppo danze antiche “La Fabulasaltica” di Gradara animerà le serate con un repertorio che abbraccia i principali tipi di danza in uso in Europa nel corso del Medioevo e del Rinascimento.
AD 1445 Gradara un anno all'Assesio 15-16-17 luglio 2011
Manca poco all’estate, e alla principale manifestazione storica di Gradara, “A.D. 1445. Gradara, un anno all’assedio”che si alterna alla grande manifestazione di “Assedio al Castello” che viene proposta ogni due anni.
Dal 15 al 17 luglio il borgo si trasforma in un percorso museale con ricostruzioni di ambienti, allestimenti di botteghe artigianali, spettacoli e figuranti in abito storico che accompagneranno il visitatore nel Medioevo attraverso una “porta del tempo”. La sensazione sarà quella di venire catapultati nel 1445 e ritrovarsi nel mezzo di un indaffarato e vivace borgo medievale alla prese con le attività di ogni giorno.
Tra le novità di quest’anno troviamo l’incredibile spettacolo “Verticalibur”, direttamente dalla parete della Torre dell’orologio, il pubblico potrà assistere ad un avvincente thriller medioevale… in assenza di gravità! Uno spettacolo mozzafiato ideato e realizzato dalla compagnia teatrale Eventi Verticali, donne e uomini che sono riusciti a vincere la forza di gravità, creando un nuovo linguaggio del corpo, elegante, emozionante e… leggero come l’aria!
L’Associazione Circateatro che propone spettacoli sui trampoli che si rifanno all’arte degli attori girovaghi tipiche del XII-XVI secolo, “Paratrampolata in do” spettacolo con palcoscenico in movimento, e “Sogno d’una strampalata notturna” spettacolo con il fuoco.
La Giostra, compagnia d’arte e musica siciliana che con i loro spettacoli musico-teatrali allieteranno le serate del visitatore con spettacoli diversi in stile medievale come “un viaggio immaginario in un tempo che , seppur lontano, certamente riecheggia come l’eco di un medioevo profano e povero, ma anche allegro, ironico e burlesco”
Il visitatore verrà coinvolto in percorsi guidati che lo porteranno ad utilizzare tutti i sensi, una vera e propria immersione a 360° nel XV secolo: potrà immedesimarsi nelle vesti di un armigero di ronda, un cuoco mentre prepara un gustoso banchetto, un fabbro che forgia una spada o assembla una cotta di maglia, potrà addestrarsi assieme alle guardie, scoprire come si preparavano i colori, improvvisare versi in rima con il menestrello di corte e tanto altro ancora.
Per concludere, domenica 17 luglio, alle 21,15, si terrà il suggestivo concerto “Amor mi fa pazziar. Arie, madrigali, danze e scherzi musicali tra Cinque e Seicento”. L’incantato liuto di Gian Luca Lastraioli e la delicata voce di Santina Tomasello attorniati dalla splendida cornice della rocca malatestiana trasporteranno il pubblico in un magico viaggio nella musica d’altri tempi.
Il programma sarà ricco di tantissimi altri spettacoli con i Clerici vegantes che tornano a Gradara, letture del V canto dell’Inferno a cura Ivan Ottaviani, favole per adulti e bambini, giullari e artisti per vivere tre giornate all’insegna del medioevo
La Storia a Gradara si fa Viva, venite a provarlo con i vostri occhi!
Cordiali saluti!
Roberta
Pro loco di Gradara
0541-964115 www.gradara.org info@gradara.org
by pro loco di Gradara il venerdì 10 giugno 2011
alle 13:12
Commenti ( 0 )
lunedì 15 novembre 2010
alle 12:17
Castello di Natale 2010
“Castello di Natale 2010”
dal 5 dicembre al 6 gennaio
artigianato e idee regalo nei negozi del centro storico
Nei giorni festivi
Alle ore 11,00 –itinerari guidati a tema nel borgo e nella Rocca
Dalle ore 15,00 “L’angolo della merenda” caldarroste, vin brulè, cioccolata calda
Da sabato 4 dicembre a domenica 19 dicembre
Laboratorio artistico/artigianale e etnogalleria “Ognjiste” dell’artista serbo Risto Gavrilović. Laboratori di lavorazione del legno. Casa del Gufo
Dal 8 dicembre al 27 marzo
Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni & Disegni di Serena Riglietti.
Mostra aperta nei giorni festivi e prefestivi - Palazzo Rubini Vesin
Domenica 5 dicembre
Ore 15,00 e ore 16,00 - Favole a merenda a cura di Marcello Franca – Teatro comunale
Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini a cura di Gradara Innova - Casa del gufo
Ore 17,00 – Animazioni con Babbo Natale mangiafuoco e i suoi aiutanti
Dal 5 al 8 dicembre
dalle ore 10,30 -“Musiche e danze alla Corte dei Malatesta “ itinerario guidato a tema nel borgo e nella Rocca con animazioni - su prenotazione
Mercoledì 8 dicembre
Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini a cura di Gradara Innova - Casa del gufo
Ore 17,00 – Inaugurazione Mostra Da Peter a Harry Potter Sogni e disegni
Ore 18,30 - concerto del piccolo coro di Gradara
Venerdì 10 dicembre
Ore 21,00 – Compagnia Le Ombre presenta: “A essa secc è brutt, a essa grass fa schif, a essa giust è fatiga” scritto e diretto da Agostino Vincenzi. Spettacolo teatrale dialettale. Teatro Comunale
Domenica 12 dicembre
Ore 15,00 e ore 16,00 – Favole a merenda con Marcello Franca - Teatro comunale
Dalle 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori per bambini a cura di Gradara Innova - Casa del gufo
Ore 17,00 – Animazione con Babbo Natale mangiafuoco e i suoi aiutanti
Ore 18,00 – Presentazione libro “Anghiari 29 giugno 1440 - La battaglia, l'iconografia, le compagnie di ventura, l'araldica, di Massimo Predonzani Edizioni IL CERCHIO e conferenza “La Guerra e le Compagnie di Ventura nel XV secolo: Tattiche, armamento e organizzazione”a cura di Luigi Battarra. Teatro Comunale. A seguire cena medioevale su prenotazione.
Sabato 18 dicembre -
ore 16,30 - Inaugurazione Mostra Castello di Natale, disegni natalizi degli alunni delle scuole di Gradara e concorso “Micro Presepi” – Sala Polifunzionale, Centro Civico
Consegna Borsa di Studio famiglia Ticchi
Ore 21,00 - Tombola di beneficenza – salone Chiesa San Giuseppe
Domenica 19 dicembre
ore 14,00 - Festa sotto l’Albero – a cura dell’AVIS di Gradara - Borgo Mercato
Premiazione concorso delle frazioni di Gradara “ L’albero più bello”
ore 17,00 - Tombola di beneficenza – salone Chiesa San Giuseppe
ore 17,00 – saggio degli allievi della scuola di Musica di Rita Luzi
Domenica 26 dicembre
Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini a cura di Gradara Innova - Casa del gufo
Ore 16,00 - Le Storie di Bianconiglio e i personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie
Itinerante nel borgo
Martedì 28 dicembre
Ore 20,30 – Proiezione gratuita del film “Il Primo Cavaliere” e ingresso gratuito alla rocca di Gradara fino alle 23,00 per l’iniziativa “Martedì in Arte” a cura del Soprintendenza PSAE di Urbino Rocca di Gradara, sala dell’Anticappella..
Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre
dalle ore 10,30 -“Musiche e danze alla Corte dei Malatesta “ itinerario guidato a tema nel borgo e nella Rocca con animazioni - su prenotazione
Domenica 2 gennaio
Ore 15,00 e ore 16,00 - Favole a merenda a cura di Marcello Franca – itinerante
Dalle ore 16,00 alle 18,00 -“L’officina di Natale” laboratori e giochi per bambini a cura di Gradara Innova - Casa del gufo
Ore 17,30 Concerto dei cori di Gradara
Giovedì 6 gennaio
Ore 16,00 - L’arrivo dei Re Magi e Presepe medievale, corteo storico con spettacolo mangiafuoco
ore 18.30 - sulla Scia della cometa, spettacolo pirotecnico – Torre dell’orologio
Per informazioni e prenotazioni Pro loco di Gradara 0541-964115 cell. 3337139615
www.gradara.org info@gradara.org
by Roberta Ragaini il lunedì 15 novembre 2010
alle 12:17
Commenti ( 0 )
Pagina 1 articoli totali : 6 ( Articoli ogni pagina: 5 )