lunedì 14 luglio 2008
alle 12:08
Vacane a Gallipoli, la perla dello Ionio
Avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta del Salento: le sue acque cristalline, le sue coste da sogno... Ed è proprio qui, tra le acque azzurre del Mar Ionio, a circa 40 km da Lecce che trova la sua cornice naturale la città di Gallipoli, dal greco: "città bella".
Chiunque, prenotando una vacanza, vorrebbe ritrovarsi a prendere il sole in spiaggie da sogno o fare il bagno in acque da favola e c'è chi, in vacanza, è proprio questo ciò che trova... E' chi sceglie di trascorrere la propria vacanze a Gallipoli, la meta turistica più rinomata del Sud Salento.
E' qui, infatti, che trovano la loro cornice ideale i lidi sabbiosi più belli della Puglia. Spiagge caratterizzate da sabbia fine, fanno sì che questa località venga definita la perla del Salento.Il mare è sempre stupendo e si può scegliere di fare il bagno nella storica spiaggietta del SENO DELLA PURITA' o nei tanti stabilimenti balneari presenti anche nelle località limitrofe.
Gallipoli, inoltre,è caratterizzata da un litorale basso e prevalentemente sabbioso che si chiude a Sud con Punta Pizzo e a Nord con Lido San Giovanni che racchiude una magnifica baia con arenile sicuramente tra i più belli del Salento, la Punta della Suina.
Verso Nord, invece, dalla parte opposta quindi, dopo il centro abitato, sorge la spiaggia di Lido Conchiglie.
La città, inoltre, è la meta ideale per chi, stando in vacanza non rinuncia alla bellezza e al fascino dell'arte.
Numerosi sono infatti i monumenti che la città preserva nella sua parte vecchia il cosiddetto "borgo antico": il Castello Angioino, la Fontana Ellenica, etc...
Per i buon gustai, inoltre la cucina gallipolina offre deliziosi piatti prevalentemente a base di pesce.
Tutto questo e tanto altro è Gallipoli, la perla tra le perle, una città da vivere, tutta da scoprire...
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.infogallipoli.it
Per prenotare, invece, la vostra vacanza in questi luoghi da sogno visistate il sito: www.salentonet.it nella sezione Vacanze a Gallipoli
by lellina il lunedì 14 luglio 2008
alle 12:08
Commenti ( 0 )
lunedì 9 giugno 2008
alle 00:00
Gallipoli, perla del Salento
Un tempo c'? chi la chiamava Kal?p?lis, chi Anxa.
Oggi, invece, ? conoscuita semplicemente come Gallipoli,la perla dello Ionio, una delle mete turistiche pi? affascinanti e rinomate non solo del Salento ma dell'intero tacco italico.
Le sue spiagge di sabbia fine, infatti, il mare limpido e incontaminato nel quale ci si pu? addirittura specchiare e le tante strutture turistiche presenti sul territorio fanno di Gallipoli una piccola Miami made in Italy.
Chi sceglie Gallipoli come meta per le proprie vacanze, infatti, si ritrover? a fare il bagno in un mare da cartolina e a prendere il sole su spiagge da fotografia.
Oltre al mare e alle spiagge, Gallipoli ? una citt? con una "vera" storia alle spalle caratterizzata da invasioni, conquiste, assalti, etc...ed ? probabilmente anche grazie a questo che si presenta cos? come ? oggi, uan citt? dove arte, tardizione e cultura si fondono insieme per aprire le porte all'ospite che pu? ammirarne ogni aspetto.
Per i buon gustai, inoltre, la cucina gallipolina offre deliziosi piatti prevalentemente a base di pesce.
Piatti semplici ma genuini,cos? come del resto ? per tutta la cucina tradizionale salentina.
Ancora...per chi sceglie di trascorrere del tempo qui a Gallipoli , oltre a prendere il sole e tuffarsi in acque da sogno, numerose sono le attivit? che pu? scegliere di fare tra cui: le escursioni in barca(con o senza guida alla scoperta della bellezza delle coste del Salento, lo sci nautico, la caccia subacquea,etc...)
Tutto questo e tanto altro ? Gallipoli, la perla dello Ionio, una citt? tutta da vivere, tutta da scoprire... su www.infogallipoli.it
by lellina il lunedì 9 giugno 2008
alle 00:00
Commenti ( 0 )
Pagina 1 articoli totali : 2 ( Articoli ogni pagina: 5 )
Blog visto 3960 volte
 |
 |
 |
Sesso:
Donna
|
Segno zodiacale: Gemelli |
Provenienza: |
Iscritto il: 09/06/2008 11:21:07 |
Sito preferito: |
Interessi: |
|
Indice articoli: lellina
Vacane a Gallipoli, la perla dello Ionio
Gallipoli, perla del Salento
Articoli recenti
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
curiosando
Blog eviaggiatori