Ecco quello che è possibile prenotare spendendo direttamente in rete per le tue vacanze:
Viaggi e tratte
Che sia con la nave, con l'aereo o via terra il web ha la soluzione ideale per arrivare alla meta dei tuoi sogni in Italia. Le compagnie aeree, navali e quelle ferroviarie hanno tutte il proprio sito internet, da cui consultare gli orari per tutte le partenze e gli arrivi, avere i biglietti, compilare il check in online, salvando un sacco di soldi e, nella maggioranza dei casi, contribuendo a salvaguardare la natura.
Spostamenti locali
Anche i mezzi pubblici delle più belle città italiane dispongono di un proprio sito, dove tutti possono consultare gli orari, acquistare biglietti ed abbonamenti, e usufruire di offerte speciali. Stesso vale per l'autonoleggio che, se prenotato e corrisposto sulla rete, spesso permette all'utente di prendere possesso del veicolo direttamente nella stazione o inaeroporto.
Hotel e soggiorni
Sul In internet è senz'altro possibile trovare gli hotel più economici disponibili in Italia. Ci sono dei siti che veramente sono dei veri e propri motori di ricerca per le offerte più economiche. E, ormai non esiste hotel, conveniente o no, che non presenti la sua vetrina virtuale con costi, fotografie e commenti di altri utenti che vi sono stati.
Ristoranti e Locali
Oggi anche un gran numero di ristoranti prevedono preservazioni su internet. Oltre ad far conoscere attraverso le loro pagine online, il menu, le considerazioni sui piatti da parte di altri utenti ed eventuali offerte promozionali. Per avere la tranquillità di trovare un tavolo per la tua cena con gli amici in Italia non lasciarti scappare il metodo per fare bella figura.
Musei e Attrazioni
Ormai tutti i musei dell'Italia sono presenti online con un sito in rete. In questo sito si trovano informazioni sui giorni di chiusura, sulle riduzioni per particolari fasce di utenti e spesso, pagando il l'ingresso si riceve una riduzione.
Attrazioni come siti di divertimenti e teatri dispongono anche di servizio last minute, tramite il quale si può risparmiare fino al 70% sulla tariffa piena.