Ciao Ragazzi...
dopo aver visitato gran parte dell'Europa (anzi quasi tutta) alla ricerca di un luogo dove poter viver me stesso al 100%, una mattina sbirciando i vari siti di viaggi mi son ritrovato a prenotare un viaggio in Brasile, precisamente a Fortaleza, localita per me totalmente sconosciuta, ma che mi avrebbe cambiato la vita.
E così una domenica mattina da Miano Malpensa con Livingstone mi imbarco... destinazione " VITA ".
Dopo circa 9 ore di volo, arrivo al'aeroporto Pinto Martins di Fortaleza, la prima impressione? Un caldo allucinante, la seconda...lo scoprirete.
Fortaleza è un posto incredibile, pieno di contraddizioni, la poverta più estrema e la ricchezza da sceicchi convivono giornalmente in una armonia che oserei dire "strafottente".
Il popolo cerarense, così si chiamano gli abitanti dello stato del Cearà la quale capitale è appunto Fortaleza, è incredibile, sembra che il loro primo pensiero sia DIVERTIAMOCI!!!!!
Di giorno la scelta di spiagge di questa meravigliosa città è tanto ampia da soddisfare anche i palati più difficili! praia do futuro la più gettonata... e qui ci si perde tra Coco beach, Croco beach, Boa vida, Atlantis.... e potrei continuare all'infinito ma hanno tutti un comune denominatore: musica, fiumi di birra gelatissima, aragoste, gamberi, ostriche e inslate tropicali meravigliose.
Alle 18.00 circa il tramonto, ma è proprio a quest'ora che la città comincia a risvegliarsi, il programma? Bhe che c'è di meglio di una bella caipirinha in beira mar?
La notte di Fortaleza non ve la voglio raccontare, anche perchè non esistono parole, e come dico sempre a chi mi fa la solita domanda... Ma vale la pena fare le ferie a Fortaleza? Venite a scoprirlo...
Ah dimenticavo, dovevo dirvi ancora la sonda impressione che ho avuto di Fortaleza " MI SONO TRASFERITO"