Ai margini delle vie turistiche frequentate dai viaggiatori italiani, la Bretagna e più precisamente le Côtes d'Armor sono un luogo magico e sorprendente.
Situate nella parte nord-occidentale della Bretagna, le Côtes d'Armor rappresentano l'unione della terra con l'oceano e disorientano per il fascino ineffabile del paesaggio : scogliere vertiginose, lande fiorite, spiagge dorate, ... Lungo la costa, l'oceano orchestra la sinfonia dei colori, scolpisce le falesie, modella le rocce. Quando si ritira, scoprendo sconfinate distese di sabbia, lascia alla portata di tutti i suoi tesori : molluschi e crostacei. Qui la pesca non è solo un mestiere, è una cultura ancorata nell'anima.
Per chi ama camminare, il sentiero dei doganieri permette di assaporare incredibili sensazioni di libertà : gli appassionati di natura selvaggia e preservata potranno dilettarsi sull'orlo delle falesie e attraverso le brughiere, lo sguardo perso a scrutare l'orizzonte.
Da est verso l'ovest :
La Costa d'Eméraude : la Baia di Lancieux, Cap Fréhel e Fort la Latte.
La Costa di Penthièvre : il Capo d'Erquy, il Castello di Bienassis, la Fortezza della Hunauday e la Baia di Morieux.
La Baia di Saint-Brieuc : il centro storico di Saint-Brieuc, Binic, Saint-Quay-Portrieux.
La Costa del Goëlo : Plouha, le sue falesie e il porto di Gwin-Zégal, l'Abbazia di Beauport, Pontrieux, il Castello e giardino della Roche-Jagu, l'Isola di Bréhat.
La Costa di Granito Rosa : la riserva naturale delle Sept-Iles, Ploumanac'h, l'île Renote, l'île Grande, les Traouïero, Lannion, Trédez-Loquémeau.
A presto per il seguito