L’estate sta per raggiungere il suo culmine: se non avete ancora deciso dove passare le vacanze quest’anno, un breve soggiorno a Pomezia, non lontano da Roma, vi regalerà deliziosi momenti di relax oltre a scoperte interessanti.
L’Italia ha numerose ed affascinanti città da proporre ai vacanzieri: uno di questi è il comune di Pomezia, meta ideale per un viaggio non lontano da casa, ma che promette di allargare i vostri orizzonti con una natura mozzafiato e luoghi di incomparabile valore culturale. A un’ora di macchina dall’importante porto internazionale di Civitavecchia, grazie ad una buona dotazione alberghiera e ad alcune rilevanti attività turistiche, il comune di Pomezia è la sosta ideale per chi vuole prolungare le crociere 2014 da o per Roma. Imperdibili per gli studiosi di architettura, le tre chiese principali della città sono anche le sue principali architetture religiose: si tratta rispettivamente delle Chiese di San Benedetto, San Bonifacio e San Michele. Gli appassionati di arte e di archeologia non dovranno perdersi inoltre una breve visita al Museo Archeologico Lavinium Città di Pomezia: qui sono conservati alcuni dei reperti rinvenuti sull’antico sito di Lavinium, ritrovato a partire da una campagna archeologica iniziata nel lontano 1957. Tra le scoperte, un incredibile tumulo sepolcrale identificato come tomba dell’eroe dell’Odissea. Siete amanti dei cavalli o siete semplicemente in cerca di relax? A Pomezia potreste optare per un’escursione verso il Circolo Ippico L'augusta, uno spazio equestre immerso nel verde e nella massima tranquillità, a pochi passi dal mare, per lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo. A soli trenta minuti di macchina da Pomezia, ad Anzio la stagione estiva è anche ideale per escursioni in barca a vela guidate di durata giornaliera.
Se avete deciso di abbinare il soggiorno a Pomezia a una crociera Roma - Civitavecchia, per tutto il mese d'ottobre 2014 sono garantite partenze verso il Mediterraneo occidentale con le differenti compagnie di crociere.