Mahendra India Travel
http://www.mahendraindiatravel.com/
Rajasthan Heritage Tour
Durata: 15 notti / 16 giorni Destinazioni coperte: Delhi »Samode »Jaipur» Nawalgarh »Mandawa» Bikaner »Jaisalmer» Jodhpur »Ghanerao» Ranakpur »Udaipur» Deogarh » Agra»Delhi
Giorno 01 Arrivo Delhi - Samode
Al vostro arrivo verrete accolti da un membro dello staff di "Mahendra India Travel" e vi dirigerete direttamente a Samode. All'arrivo check-in all’ hotel Samode Palace. Pomeriggio libero per esplorare i dintorni. Pernottamento in hotel
Giorno 02: Samode – Jaipur
Dopo colazione partenza per Jaipur la capitale del Rajasthan, è conosciuta come "la città rosa", da non perdere il City Palace, l'Osservatorio Astronomico, il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il colorato bazar e i numerosi templi della città e, nei dintorni, il Monkey Temple.
Giorno 03: Jaipur
Al mattino escursione ad Amber e ascesa in elefante all’Amber Fort, splendida fortezza, sublime esempio dell'architettura del Rajput che incontra quella Mogul. Di seguito rientro e Jaipur con sosta per vedere il Jal Mahal - “Palazzo sull'acqua”.
Giorno 04: Jaipur - Nawalgarh – Mandawa
Partenza per Nawalgarh, famosa per i suoi affreschi e le sue haveli. Visita al Bala Kila Fort, Roop Niwas Palace, Anandi Lal Podar Haveli. Arrivo in serata a Mandawa
Giorno 05 – Mandawa - Bikaner
Visita di Mandawa, luogo ideale per conoscere il ricco patrimonio e la cultura di Rajasthan. Nel pomeriggio partenza per Bikaner.
Giorno 06 Bikaner
Visita di Bikaner, giro della città, del Junagadh Fort - costruito tra il 1588 e il 1593 da Raja Rai Singh. Questo forte ha un muro lungo 986 metro con 37 bastioni e due ingressi. Visita tempio Bhand Sagar del 16 ° secolo, tempio Jain, è il più importante di questo complesso,
Giorno 07: Bikaner - Jaisalmer
Mattino partenza per Jaisalmer, sosta per visita tempio dei topi. Pomeriggio libero per rilassarsi e godersi l'atmosfera della città.
Giorno 08: Jaisalmer
Mattina visita della città: Jaisalmer Forte, costruito sul punto più alto della collina Tricuta. Alla fortezza vi si accede attraverso il Suraj Pol o Sun Gate. Visita Megh Durbar e vari templi, Salim Singh, Ki-Haveli e Patwon-Ki-Haveli. Nel pomeriggio camel safari sulle dune del deserto del Thar.
Giorno 09 Jaisalmer – Jodhpur
Durante il tragitto visita villaggio Osiyan. Arrivo visita al magnifico forte e tempo libero per shopping nel bazar della città.
Giorno 10: Jodhpur – Ghanerao
Partenza per Ghanearo, un villaggio del Rajasthan dove potrete ammirare templi hindu e jainisti.
Giorno 11: Ghanerao – Ranakpur
Partenza per Ranakpur con sosta per visita al forte di Kumbhalgarh. Nel pomeriggio visita del più importante tempio Jainista dell’India, Ranakpur.
Giorno 12: Ranakpur – Udaipur
Dopo la prima colazione partenza per Udaipur, la città più romantica del Rajasthan. E’ conosciuta come la“Venezia dell’est”, grazie al suo lago Pichola.
Giorno 13: Udaipur
Dopo la prima colazione potrete visitare the City Palace, Jagdish Temple, Baghore ki Haveli, Saheliyon ki Bari or Garden of Maids.
Giorno 14: Udaipur – Deogarh
Partenza per Deogarh. All'arrivo check-in al Deogarh Mahal: Un castello medievale del Rajasthan. Potete scegliere tra un trekking in collina ed un giro a piedi in paese.
Giorno 14: Deogarh - Jaipur – Kanota
In mattina ci si mette sulla strada per Jaipur e si procedere per oltre 15 km in direzione est. Arrivo e sistemazione in Castello Reale Kanota. Resto della giornata libera.
Giorno 15: Kanota - Agra
Oggi si guida verso Agra, lungo il tragitto visita di Fatehpur Sikri. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, Red Fort e Tomba di Itmad-ud-Daula.
Giorno 16: Agra - Delhi
Rientro a Delhi, lungo tragitto sosta per visita Sikandara. Arrivati a Delhi tour della città, cena d'addio e trasferimento all'aeroporto per volo internazionale.